Travolto da un’auto contromano,
istruttore di guida morì a 56 anni:
condannato a 20 mesi il conducente

CIVITANOVA - La sentenza oggi al tribunale di Macerata per l'incidente, avvenuto 8 anni fa, in cui perse la vita Oriano Mataloni. Imputato un 86enne

- caricamento letture
incidente-sottopasso-contromano

L’incidente in cui perse la vita Mataloni

Istruttore di scuolaguida investito e ucciso da un’auto contromano, a distanza di otto anni arriva la sentenza: 1 anno e 8 mesi per il conducente della vettura. A perdere la vita il civitanovese Oriano Mataloni, che lavorava all’autoscuola Lanciani ed era conosciutissimo a Civitanova. Aveva 56 anni e quel giorno, il 25 agosto del 2016, si trovava alla guida di uno scooter e stava percorrendo la statale Adriatica per far rientro a casa. L’incidente era avvenuto nel sottopasso.

oriano-mataloni-3

Oriano Mataloni

Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Francesca D’Arienzo, il conducente di una Fiat 500 L, un 86enne, aveva preso il sottopassaggio contromano ad una velocità di 42 o 43 chilometri orari. Percorsi circa 39 metri c’era stato l’incidente con lo scooter guidato da Mataloni che stava facendo rientro a casa e percorreva correttamente in uscita il sottopasso Esso.

Dopo i soccorsi sul posto, Mataloni era stato portato in ospedale a Civitanova dove era morto per le ferite riportate nell’incidente. Oggi la sentenza del giudice Federico Simonelli. Il pm Francesca D’Arienzo aveva chiesto la condanna a 2 anni per l’imputato. Il giudice ha deciso per 1 anno e 8 mesi e due anni di sospensione della patente. L’anziano è difeso dall’avvocato Valerio Hellmann Pratillo.

(Gian. Gin.)

 

Ucciso da un’auto contromano, il conducente: “Non ho capito i cartelli”

Contromano nel sottopasso, travolge e uccide scooterista



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X