“La natura dopo il lockdown”

MACERATA - Domani incontro all’auditorium della Biblioteca Mozzi- Borgetti con il biologo Francesco Petretti che presenterà il suo ultimo libro

- caricamento letture
Francesco-Petretti

Francesco Petretti

Domani alle 17 all’auditorium della Biblioteca Mozzi- Borgetti incontro con il biologo Francesco Petretti, dal titolo “La natura dopo il lockdown, l’uomo le piante e gli animali selvatici”. 

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Macerata, il Museo civico di Storia Naturale, l’associazione Amici del Museo e il circuito Macerata Musei.  

Petretti affronterà il discorso del nuovo rapporto che si è venuto a creare fra uomo e natura a seguito del lockdown, da cui – a fine quarantena – è scaturita una necessità sempre maggiore da parte dell’uomo di vivere all’aria aperta e per l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Lo sguardo invisibile” (Simbiosi-Edizioni Ambiente), racconterà della biodiversità dei parchi nazionali italiani e dell’importanza della divulgazione scientifica della natura intera.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X