Cocktail a base di miele e Varnelli:
sfida tra studenti “barman”

MONTELUPONE - Si apre domani la fiera-mercato "Mielemente" dedicata all'apicoltura: tra le chicche il concorso in collaborazione con la celebre distilleria in cui si sfideranno gli alunni degli istituti alberghieri marchigiani

- caricamento letture
apimarche-2-325x244

La presentazione di Mielemente: da sinistra Orietta Varnelli, il sindaco Rolando Pecora e Alessandra Ripari

Un villaggio con espositori, mostre multimediali, workshop su tutto quello che è il mondo del miele e i prodotti derivati dalle api. Con uno spazio riservato anche ai cocktail al miele. Tutto è pronto per “Mielemente”, evento organizzato dal comune di Montelupone e Apimarche, che si terrà da domani (8 dicembre) a domenica.

La storica distilleria Varnelli sarà presente come espositore per tutta la tre giorni e protagonista del pomeriggio di domenica, a partire dalle 16 al teatro Nicola degli Angeli, con il “Cocktail contest” dedicato agli istituti alberghieri delle Marche (“Girolamo Varnelli” di Cingoli, “Ezio Tarantelli” di Sant’Elpidio a Mare, “Celso Ulpiani” di Ascoli e “Filippo Buscemi” di San Benedetto) e coordinato da Fabio Bacchi.

Una coppia di studenti per ogni istituto, con l’aiuto dei docenti, ha creato per l’occasione ricette di originali cocktail a base di prodotti Varnelli e miele che saranno eseguiti direttamente da loro durante la prova del concorso. Il cocktail che otterrà il migliore punteggio da parte della giuria consentirà alla coppia vincitrice di condividere con gli altri studenti del proprio istituto il premio offerto dalla distilleria Varnelli: un incontro formativo con un bartender di livello internazionale. I ragazzi che avranno partecipato al concorso saranno protagonisti anche del momento che seguirà presso il foyer del teatro, con la presenza di bartender tutor abbinati ai singoli Istituti. Un vero e proprio “Cocktail show” con degustazione aperto a tutti, in un clima di festa e divertimento in vista del Natale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X