La panchina rossa dell’ospedale
Ospedale di Civitanova e fondazione Onda insieme per un’iniziativa che ha l’obiettivo di aiutare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e chiedere aiuto, avvicinandosi anche alla rete di servizi antiviolenza. In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la fondazione Onda lancia la terza edizione dell’(H) open week, che si terrà dal 22 al 28 novembre.
Anche l’ospedale di Civitanova è tra gli oltre 200 ospedali con il bollino rosa aderenti all’iniziativa e offrirà per l’occasione gratuitamente alla popolazione femminile consulenze, info point e distribuzione di materiale informativo.
In particolare nella mattinata del 22 novembre, dalle 11 alle 13, le donne potranno fruire dell’info point per avere tutte le informazioni e gli indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. L’ iniziativa è organizzata in collaborazione con il centro antiviolenza provinciale e con il comune di Civitanova nel quadro del programma “Respect is an Act of Love”. Nella giornata di lunedì 27 novembre, invece, la psicologa Emiliana Giuliani effettuerà consulenze gratuite, dalle 10 alle 12, per accedere al servizio si dovrà prenotare un appuntamento al numero 0733-823969, telefonando nei giorni 22, 23 e 24 novembre dalle ore 8 alle 14. Durante la settimana che va dal 22 al 28 novembre, inoltre, saranno posizionate diverse scarpette rosse nei pressi della panchina, posta all’ingresso dell’ospedale, al fine di sensibilizzare gli utenti del nosocomio sul tema della violenza di genere.
Stop violenza contro le donne, una settimana di visite gratuite
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati