L’ombra di uno dei tre ladri. E’ stato ripreso mentre fugge
di Gianluca Ginella
Tre uomini incappucciati pronti a colpire in una casa a Macerata, ma il figlio dei proprietari li vede e loro fuggono, dieci minuti dopo qualcuno entra nella casa vicina ma scatta l’allarme e non riesce a rubare nulla. È successo nel pomeriggio di ieri nel quartiere di Corneto. E sono stati proprio i residenti, molto attivi con una chat di Whatsapp dedicata a prevenire i furti (dopo una ondata di colpi in zona che c’era stata nel marzo 2022), a segnalare immediatamente la situazione (usano scambiare subito informazioni, foto, video appena vedono persone sospette o suona un allarme).
I ladri hanno agito intorno alle 18,30, orario che si desume dalla testimonianza di una famiglia che vive in via 11 Settembre, e che ha visto i ladri in giardino, e dal fatto che 10 minuti dopo è scattato l’allarme nella casa dove vive la vicina, in via Maurizi. Partendo dalla prima azione: tre uomini con abiti scuri, incappucciati, sono stati visti nel giardino di una casa. «Eravamo in casa e mio figlio ha fatto rientrare il cane che abbaiava – dice uno dei proprieari, che chiede di restare anonimo -. Di solito il cane si calma, invece si è diretto verso la finestra che dava sulla strada e mio figlio è andato a controllare. Ha visto nella nostra proprietà tre individui incappucciati, vestiti di nero, uno appeso sulla recinzione e due sotto di lui. Allora gli ha urlato e loro sono scappati via».
Il figlio ha fatto anche un video ma era buio e non si vede quasi nulla. Mentre dalla casa chiamavano i carabinieri, qualcuno (probabilmente sempre i tre uomini incappucciati) ha raggiunto in via Maurizi una seconda abitazione. La casa era vuota e «sono entrati passando dalla porta finestra, che hanno forzato – racconta la proprietaria, Michela P. -. Io sono rientrata verso le 20,45 e solo allora ho scoperto il furto. L’allarme però è scattato intorno alle 18,30. I ladri sono entrati nella camera da letto e hanno frugato dappertutto, ma si vede che avevano fretta e hanno agito solo in camera da letto, penso saranno rimasti uno o due minuti».
Perché intanto l’allarme suonava e i ladri si sono allontanati alla svelta. «Non hanno rubato niente. Ho subito segnalato la cosa sul gruppo Whatsapp e ho visto che il vicino aveva segnalato che tre uomini erano entrati nel suo giardino e aveva chiamato i carabinieri» continua la residente del quartiere di Corneto. Anche lei ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti, sia da lei che dal vicino, per fare un sopralluogo.
Ladri in azione a Corneto, colpi nelle villette: «Abbiamo paura»
I carabinieri che fanno un sopralluogo!!!!!Ahahahahahahahah
Attenzione! Già stati segnalati in zona via Spalato
Se dico quello che penso mi ribloccano. Tanto si capisce lo stesso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La solita BANDA BASSOTTI che colpisce ancora.
io li aspetto…madonna che porverò che scappa fori
Non chiamate nessuno, risparmiamo la benzina per farli spostare, intanto è inutile. Ne beccassero uno !!