Il gruppo di cinghiali ripreso a Matelica
È diventato virale il video che immortala 13 cinghiali a spasso per via Venanzo Boldrini a Matelica, a due passi dal centro storico. Nella serata di ieri una coppia di automobilisti si è trovata davanti il gruppo formato sia da esemplari adulti, che cuccioli, intenti a pascolare lungo la strada proprio a ridosso del centro, attraversando più volte la carreggiata, nella zona che i matelicesi chiamano la Vecchia, a poche centinaia di metri dalle centralissime vie che conducono in piazza Enrico Mattei.
Per loro non è rimasto altro da fare che aspettare. Ad un certo punto la donna si chiede chi poter chiamare, ma alla fine i due hanno atteso appunto che i cinghiali se ne andassero, suonando anche il clacson dell’auto per farli spostare. Non è raro avvistare ungulati selvatici nell’entroterra, ma in un numero così cospicuo non è una cosa di tutti i giorni. Al massimo si incontra qualche esemplare che attraversa la strada in zone prestabilite, di certo è inquietante che proprio in pieno centro abitato questi animali scorrazzano liberamente, con evidenti rischi per automobilisti e pedoni che si trovassero a passare in quella zona. Qualcuno ci ha scherzato su: «Si vede che hanno trovato chiusa chiuso il mattatoio e hanno preso per via Boldrini».
(m. o.)
Non siete contenti,almeno li potete ammirare da vicino
Ma i cacciatori dove stanno?
Finché è a Matelica, ci può stare perché all'interno. Peggio quando traversano la ferrovia a Macerata per andare a bisbocciare a Villa Cozza! Peggio ancora al lungomare!
Liana Paci pure loro vanno a prendere il sole ed a farsi il bagno.
I lupi vogliamo sapere anche dei lupi sono giorni che mancano articoli
Claudio Stura i lupi i cinghiali ne mangiano pochi perché i cinghiali vanno a branco dopo però uccidono pecore vitelli ecc.... Allora a cosa servono? I cinghiali ci vuole la caccia piu a lungo altrimenti si riproducono sempre di più
Si sono stufati di stare in montagna
Adesso voglio vede dove stanno gli animalisti
famiglia a passeggio
Almeno qualcuno passeggia ancora per il centro...
E peggio verrà se non si porrà rimedio al proliferare di questi prolifici pseudocinghiali!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisognerebbe abbatterli definitivamente.
Tutto, ogni cosa, ha smesso di essere in equilibrio. Abbiamo distrutto la nostra casa, la Terra
E’ un problema regionale, il governatore faccia qualcosa consultandosi con i carabinieri forestali.
A Matelica c’è una folta rappresentanza della LAC, quanto prima i cinghiali andranno a bussare alle loro porte….ci pensassero loro