Famiglia di cinghiali a spasso
alle porte del centro (Video)

MATELICA - Ben 13 gli esemplari che due automobilisti si sono trovati davanti in via Venanzo Boldrini

- caricamento letture
cinghiali-matelica2

Il gruppo di cinghiali ripreso a Matelica

È diventato virale il video che immortala 13 cinghiali a spasso per via Venanzo Boldrini a Matelica, a due passi dal centro storico. Nella serata di ieri una coppia di automobilisti si è trovata davanti il gruppo formato sia da esemplari adulti, che cuccioli, intenti a pascolare lungo la strada proprio a ridosso del centro, attraversando più volte la carreggiata, nella zona che i matelicesi chiamano la Vecchia, a poche centinaia di metri dalle centralissime vie che conducono in piazza Enrico Mattei.

cinghiali-matelicaPer loro non è rimasto altro da fare che aspettare. Ad un certo punto la donna si chiede chi poter chiamare, ma alla fine i due hanno atteso appunto che i cinghiali se ne andassero, suonando anche il clacson dell’auto per farli spostare. Non è raro avvistare ungulati selvatici nell’entroterra, ma in un numero così cospicuo non è una cosa di tutti i giorni. Al massimo si incontra qualche esemplare che attraversa la strada in zone prestabilite, di certo è inquietante che proprio in pieno centro abitato questi animali scorrazzano liberamente, con evidenti rischi per automobilisti e pedoni che si trovassero a passare in quella zona. Qualcuno ci ha scherzato su: «Si vede che hanno trovato chiusa chiuso il mattatoio e hanno preso per via Boldrini».

(m. o.)

cinghiali-matelica1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X