Andrea Delogu incanta il Politeama,
sold out e applausi
per il suo “40 e sto”

TOLENTINO - Unica data delle Marche, lo “one woman show” ha visto la protagonista cantare, ballare e coinvolgere il pubblico rendendolo parte integrante dello spettacolo

- caricamento letture
Andrea-Delogu-2-650x366

Andrea Delogu sul palco del Politeama

Una serata ricca di emozioni quella di ieri nella quale Andrea Delogu ha conquistato il pubblico del Politeama con il suo ultimo spettacolo “40 e sto”. Attingendo dalla sua vita privata, l’attrice e conduttrice radiofonica si è raccontata con ironia portando sul palco la crisi, i momenti di rinascita e i luoghi comuni delle donne alla soglia dei 40 anni.

Andrea-Delogu-1-325x245Unica data delle Marche, lo spettacolo è andato sold out dopo la prima settimana dalla presentazione della stagione del Politeama. Uno “one woman show” dove Andrea Delogu ha cantato, ballato e coinvolto il pubblico rendendolo parte integrante dello spettacolo. Sulle note delle canzoni di Max Pezzali e altri brani iconici che hanno caratterizzato la sua vita, ha “festeggiato” i quarant’anni di una donna che nonostante le molteplici difficoltà ha trovato finalmente sé stessa. Da un’idea della stessa Delogu e Rossella Rizzi, scritto da entrambe con Alberto Caviglia e Giovanna Salvatori, per la regia di Enrico Zaccheo, Andrea Delogu si è messa a nudo, scoperta dopo scoperta. Il risultato? La libertà di essere sé stessi a qualsiasi età, anche a quarant’anni. Per questo spettacolo il Politeama ha visto in platea giovani e meno giovani provenienti da tutte le Marche e anche oltre; segno inequivocabile di quanto sia amata e seguita un’artista poliedrica come Andrea Delogu, popolare in televisione come presentatrice di tanti programmi di successo e seguitissima alla radio nel suo programma in onda su Rai Radio2.

Prossimo appuntamento con il teatro il 3 dicembre “Blondie” con Paola Giorgi e Cesare Catà. Il ruolo che l’icona della “bionda” ha assunto nei miti, nella società e nella cultura occidentale raccontato attraverso le vicende di figure come Marlene Dietrich, Marylin Monroe, Brigitte Bardot e Lady Gaga. A seguire il 7 gennaio Giampaolo Morelli in “Scomode verità e tre storie vere” e il 4 febbraio Luca Bizzarri in “Non hanno un amico”. Tutte le informazioni sugli spettacoli sono reperibili sul sito del Politeama o al botteghino, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e da tre ore prima di ciascun spettacolo.

Andrea-Delogu-3-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X