Richiamo illegale per le quaglie,
sequestro a Macerata

IL DISPOSITIVO è stato trovato dalla Polizia provinciale durante un servizio notturno. Era stato piazzato dai bracconieri. Il ringraziamento della Federcaccia

- caricamento letture
richiamo-quaglie-bracconieri-e1696847565642-325x207

Il richiamo illegale

Dopo numerosi controlli e servizi notturni su tutto il territorio, la Polizia provinciale, in collaborazione con le Guardie venatorie volontarie della Federcaccia di Macerata, ha sequestrato nel Comune di Macerata, un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico con inserito il richiamo della specie quaglia. Il richiamo illegale era con ogni probabilità stato posizionato dai bracconieri, perché in questo periodo in cui le quaglie stanno migrando per raggiungere le località dove trascorreranno il periodo invernale.

«Un grazie sentito al personale della Polizia provinciale che si occupa specificatamente di questi servizi notturni, effettuati con competenza e professionalità, contrastando questa spregevole forma di bracconaggio – dice il presidente provinciale di Federcaccia Nazzareno Galassi – Servizi che tutelano anche chi pratica l’attività venatoria nel pieno rispetto della normativa vigente con un invito a segnalare eventuali atti di bracconaggio telefonando tutti i giorni alla centrale operativa della Polizia provinciale al numero 800 216 659 o al coordinatore provinciale delle Guardie Volontarie Federcaccia al 339 5981898».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X