L’incontro organizzato dalla Lega al Miramare
«Una nuova casa di comunità e palazzina di emergenza urgenza e blocco operatorio per la sanità di Civitanova con Saltamartini, se ci fosse stato Ceriscioli avremmo perso l’ospedale». A dirlo è il commissario cittadino della Lega Veronica Fortuna che commenta così le parole dell’assessore Filippo Saltamartini intervenuto all’hotel Miramare per la presentazione del nuovo piano socio sanitario.
Veronica Fortuna, coordinatrice cittadina della Lega
«Accogliamo con entusiasmo la notizia della casa di comunità e degli investimenti nell’emergenza che non fa che dare risposte concrete a tutte quelle famiglie di civitanovesi con parenti malati e con anziani in lista d’attesa per un posto in casa di riposo – ha detto Veronica Fortuna – un impegno di spesa per la sola città di Civitanova pari a 21 milioni di euro per la realizzazione di una palazzina emergenza, rianimazione e blocco operatorio posizionata su tre piani, 3 milioni e 800mila euro per l’ospedale di comunità e 173 mila euro per una centrale operativa per il coordinamento dei servizi territoriali. Saltamartini ha fatto comprendere ai nostri concittadini che da ora in poi il paziente viene messo di nuovo al centro del servizio sanitario e non più trattato come semplice utente. Se avesse governato ancora Ceriscioli la nostra città avrebbe sicuramente perso l’ospedale. A Saltamartini dobbiamo anche il ripristino del posto di polizia in pronto soccorso, da anni chiuso. Grazie al nostro assessore e all’operato di tutta la giunta regionale di centro destra sono state superate le logiche della vecchia politica accentratrici sul solo capoluogo. In cantiere abbiamo anche un progetto che vede l’apertura di un ambulatorio per giovani medici di base associati con dotazione di strumentazioni specialistiche in modo tale da evitare le file al pronto soccorso».
L’assessore regionale Filippo Saltamartini e Luca Buldorini, segretario provinciale della Lega
Sperando che non li spendano per le strutture private
Non vale la pena di commentare, tempo perso e mi risparmio una denuncia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Piovono milioni altro che grandine. Ma non saranno troppi anche questi? Prima quelli per sgrezzare i due piani dell’ospedale. Poi Borroni che ne annuncia 10 .Saranno arrivati? Adesso siamo a 21 milioni: somme, residui, facezie leghiste? Comunque sempre in divenire come consuetudine regionaria sulle grandi opere o presunte spese. Mah!?! Una certa idea sul come e perché del nuovo piano sanitario solo marchigiano non sarebbe poi tanto difficile farsela. Ma concediamo il beneficio del dubbio visto che finora ci sono solo certezze.
Se avesse governato Ceriscioli… : il filosofo e storico Benedetto Croce diceva che non si fa la storia con i ‘se’.