Spazio pubblicitario elettorale

Commerciante premiato dal questore:
poliziotto ad honorem
per aver aiutato due donne molestate

MACERATA - Stefano Mancini, titolare di una gastronomia in piazza Nazario Sauro, ha ricevuto il riconoscimento oggi: «Ho fatto entrare madre e figlia nel negozio e poi ho allontanato quell’uomo». Luigi Silipo: «Atto di grande senso civico»

- caricamento letture
stefano-mancini-5-650x433

Patrizia Peroni, vice questore e dirigente della Divisione anticrimine, il commerciante Stefano Mancini e il questore Luigi Silipo

di Gianluca Ginella (foto di Fabio Falcioni)

Poliziotto ad honorem per aver aiutato due donne molestate da un uomo lungo corso Cairoli, a Macerata. Premiato dal questore Luigi Silipo il commerciante Stefano Mancini. Il questore: «Atto di grande senso civico e coraggio». Mancini, titolare di una gastronomia in piazza Nazario Sauro, lo scorso 11 luglio stava «davanti al mio negozio, parlavo con una persona e mi sono trovato questa situazione».

stefano-mancini-4-325x217La situazione era quella di una madre con la figlia che venivano importunate da un uomo che le stava molestando con frasi volgari. «Ho cercato di allontanare quell’uomo – continua Mancini – e ho detto alle due donne di entrare nel mio negozio. Lui ad un certo punto mi ha messo una mano sulla spalla, voleva entrare ma sono riuscito a farlo allontanare. Ho chiamato la polizia e quando sono arrivati gli ho indicato chi era». Per l’uomo il questore ha disposto il Dacur per la zona di corso Cairoli (è stato anche denunciato per resistenza).

stefano-mancini-6-325x217Proprio su corso Cairoli il questore sta ponendo particolare attenzione e sono anche stati chiusi due locali per una settimana: «I provvedimenti non devono essere visti solamente come conseguenza di fatti spiacevoli tipo risse ma come un aiuto a chi subisce il provvedimento che, anche se è conseguenza negativa, per lui può prenderlo come punto di partenza ed evitare che vi siano determinate frequentazioni. C’è anche un ulteriore attività della Mobile che ha ripreso è aumentato i servizi antidroga e nella zona di corso Cairoli hanno arrestato uno spacciatore che in quella zona è particolare importante, purtroppo seguito da questo mondo criminale». Su Mancini: «Spesso si danno notizie negative – ha detto Silipo -, in questa occasione una notizia positiva, ho detto che la questura deve essere la questura della gente. A volte cerchiamo la mafia nei grandi avvenimenti ma la mafia nel senso letterale del termine si può trovare ogni giorno in noi stessi se non reagivamo alle prevaricazioni e ci giriamo dall’altra parte».

 

stefano-mancini-1-650x433

stefano-mancini-2-650x433

stefano-mancini-3-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X