Il consigliere Pierpaolo Turchi
Pierpaolo Turchi esce dalla lista “Civitanova unica”, ma resta in maggioranza. «Una lista che in questi mesi si è rivelata distante dal mio modo di essere e di interpretare la politica».
Annuncia l’addio alla civica rappresentata in giunta dall’assessore Manola Gironacci il consigliere Pierpaolo Turchi che della lista era anche capogruppo. L’uscita non è un’uscita dalla maggioranza, anzi, Turchi infatti ribadisce il sostegno al sindaco e annuncia che dopo un periodo di pausa annuncerà quale strada intende prendere. Potrebbe essere all’interno di un’altra lista come Vince Civitanova o anche di un partito.
«Questa mattina, come da prassi, ho protocollato la lettera per ufficializzare l’uscita dalla civica – dice – rinunciando quindi anche all’incarico da capogruppo. Una decisione irrevocabile, maturata nel tempo e dopo una profonda e attenta riflessione sul percorso che fino ad oggi mi ha visto capogruppo di Civitanova Unica. Una lista che in questi mesi si è rivelata distante dal mio modo di essere e di interpretare la politica. Per me, che di lavoro faccio tutt’altro, la politica è prima di tutto passione. Mi hanno insegnato a chiedere scusa quando si sbaglia, a dire grazie quando le circostanze lo richiedono, a riconoscere meriti e demeriti e soprattutto, dopo tanti anni di esperienza, ho capito l’importanza di lavorare in squadra ed in sintonia. Ringrazio comunque chi in questi mesi è stato al mio fianco e ribadisco, a scanso di equivoci, il mio totale appoggio a questa maggioranza e soprattutto al sindaco che sono onorato di rappresentare.
Continuerò a lavorare per la città con lo stesso impegno e passione che ho sempre messo a disposizione sin dal primo giorno in cui sono stato eletto in consiglio comunale e porterò avanti il mio mandato nel rispetto di tutti gli elettori. Ciò che mi ha sempre contraddistinto, nella vita e in questi 10 mesi di amministrazione, è la concretezza, i fatti più che le parole. Quando mi sono candidato avevo promesso che avrei riportato in città la corsa dei Quartieri e l’ho fatto con più di 3mila persone all’ippodromo e un entusiasmo mai visto. Avevo promesso di impegnarmi per il Palio dei comuni dove Civitanova ha comunque ottenuto un buon risultato e così è stato. Ho messo a disposizione e continuerò a farlo, tutti i contatti ed i rapporti che ho costruito nel tempo, grazie ai quali, ho portato per la prima volta a Civitanova, l’ambasciatrice del Panama dando visibilità e qualità alla nostra città. E tante altre cose ho in programma di fare. Ora mi prenderò il tempo necessario per fare le dovute valutazioni e decidere se e quale strada prendere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Turchi, non so in quanti avranno cercato di trattenerti però se ritieni di uscire dalla lista perché non ti dicono nemmeno grazie e qui si può anche pensare che chi è invidioso di te non te lo dice di sicuro, faccio un ipotesi e penso all’assessore Gironacci di cui non ho ancora ben capito l’utilità ma non l’ho capita e questo è ancora più squalificante degli assessori di oggi che erano quelli di ieri. Non entro più di tanto, tengo una gamba fuori, non solo il piede ma visto che ti mostri tanto ruffiano con il sindaco, perché non ti ha stimolato a rimanere?