In pensione la maestra Giuliana,
colonna portante della scuola Anna Frank

MACERATA - Festa nel cortile con la prima elementare che ha seguito quest'anno ma anche con la quinta dello scorso anno che si è ritrovata al completo

- caricamento letture
giulian_marinangeli-1

Giuliana Marinangeli

Si è chiuso oggi il meraviglioso e gioioso percorso lavorativo della maestra Giuliana Marinangeli: classe ‘56 dopo i primi anni di insegnamento nella scuola elementare di Recanati, si è trasferita a Villa Potenza, al seguito del marito finanziere, ed ha insegnato lì per 17 anni nella scuola Anna Frank, diventandone la colonna portante. Ad accoglierla all’uscita del suo ultimo giorno di lavoro non solo i bambini della prima elementare, che la maestra ha accompagnato in questo anno scolastico, ma anche l’intera classe quinta dello scorso anno, ormai alle medie, che si è ritrovata tutta per salutarla con affetto e nostalgia: palloncini, coriandoli, striscioni, tanti abbracci e commozione hanno caratterizzato questa festa nel cortile della scuola Anna Frank di Villa Potenza.
Tutta la scuola e i bambini augurano il meglio alla loro amata maestra Giuliana: «Che questa nuova avventura fuori dalla scuola possa essere un nuovo meraviglioso inizio, all’insegna della grinta, tenacia, allegria e serenità che hanno sempre contraddistinto le sue giornate in classe».

marinangeli3-292x650

marinangeli2-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X