Sosta selvaggia e specchietti rotti,
protestano i residenti

CIVITANOVA - Con l'arrivo dell'estate sempre più auto occupano il posto dei motorini. Il problema di via Mazzini, dove la carreggiata si restringe e il rischio di fare danni sale. Paola Giuggioloni: «I vigili facciano le multe»

- caricamento letture
auto-parcheggiate-via-mazzini-e1685438207223-325x281

Le auto in via Mazzini

Auto parcheggiate negli stalli per i motorini in via Mazzini, inizia l’estate e iniziano anche i problemi di convivenza fra gente della notte e residenti a Civitanova. Le tantissime presenze che si sono riversate nel fine settimana in città hanno determinato la scarsità di parcheggi e così anche gli stalli per i motorini sono stati scambiati per parcheggi. Ma la carreggiata così si è ridotta e a farne le spese sono stati gli specchietti delle auto dei residenti parcheggiate lungo la via.

A protestare e richiedere la presenza di vigili che sanzionino le effrazioni sono i residenti di via Mazzini: «Parcheggiare le auto in quel modo è un’abitudine frequente nei fine settimana e causa il restringimento della carreggiata stradale. Le auto in transito rischiano di rompere accidentalmente gli specchietti delle auto dei residenti, cosa avvenuta proprio sabato sera – spiega Paola Giuggioloni – segnalo inoltre lo stato di incuria ed abbandono del verde pubblico proprio in pieno centro e sul lungomare. Spesso le siepi dei giardini arrivano a metà marciapiede».

(l. b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X