Bianchi, quello sì, e con addosso la sensazione di essersi appena spogliati da un inverno infinito. Ma anche pronti, pronti a infilarsi un costume e a fiondarsi sulla spiaggia di Civitanova in una domenica di maggio che fa l’occhiolino all’estate.
Per tanti non è stata solo questione di sdraiarsi al sole per la prima tintarella dell’anno, ma è stata anche occasione di partecipare al video promozionale “Civitanova unisce”, ideato dall’associazione balneari Abc, con Comune e associazioni e operatori del turismo e del commercio, per salutare la stagione turistica 2023.
Si trattava di formare una catena umana con i piedi sul bagnasciuga. Decine e decine di persone hanno partecipato all’iniziativa. Tra loro anche il sindaco di Civitanova che ha lasciato giacca e cravatta per indossare maglietta e pantaloncini e partecipare alla catena umana. Il tutto ripreso dal regista Daniele Graziani di Cuk Studio.
Per il resto, la cronaca della prima domenica da tintarella, racconta di spiagge affollate, di passeggiata in acqua, bagni, e un po’ di tintarella in relax sulle sdraio che, insieme agli ombrelloni, sono tornati a sbocciare sulla sabbia. Fiori di una estate d’improvviso vicina.
(foto e video di Federico De Marco)
Il sindaco Fabrizio Ciarapica partecipa alla catena umana (foto pubblicata su Facebook dal primo cittadino)
Daniele Graziani dà indicazioni per le riprese
“Civitanova unisce” slogan dell’estate 2023 Domenica catena umana in spiaggia
Daje jo
Andiamo bene..subito di show..
Che per caso l'acqua è marrone
il mare è lì, ovvio che chi vive nè approfitta....
Francesca Acquasanta be' chi vive qui gestisce il balneare il resto sono tutti di fuori ,turisti ,e gente dell'entroterra che viene a, godersi il ... (lo so bene xchè 'io ero forestiera, amavo il mare ma i paesani no. ... eccetto i pescatori
se stavo a civitanova di casa venivo al mare, il bello di quello è che vi è sempre movimento, anche se non hai possibilità di andare da nessuna parte....vi è il mare....poi i centri commerciali sono comodi da raggiungere a piedi....magari avevo la casa anche se non vi vivevo o mi appoggiavo da qualcuno che aveva abitazione, io stò nel capoluogo un mortorio totale....da primavera ad autunno peggio che mai, vanno tutti via
Troppo casino di automobili, troppo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati