L’incidente in A14
Frontale tra auto e camion sull’A14: morta una 27enne di Marina di Altidona, Giulia Salvatori. La tragedia è avvenuta intorno alle 19, poco prima dell’uscita di Grottammare, in direzione nord. Anche stavolta si tratta di un frontale tra un’auto e un tir che viaggiava senza rimorchio.
La ragazza, al volante di una Volkswagen Up di colore bianco, viaggiava in direzione nord e in quel punto la circolazione è a doppio senso perché la galleria in direzione sud è chiusa per lavori. Dalle prime ricostruzioni, secondo una nota di Autostrade, «sembrerebbe che l’utente alla guida dell’auto, nel percorrere a forte velocità la corsia in deviazione sulla carreggiata opposta – temporaneamente attivata al fine di smaltire gli accodamenti – abbia invaso la corsia dedicata alla marcia nella direzione opposta scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante».
La Polizia autostradale di Porto San Giorgio si sta occupando dei rilievi di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. Oltre alla Polstrada, anche le ambulanze del 118 e i Vigili del fuoco. La circolazione si è bloccata e si sono create anche lunghe code.
Un tratto di strada maledetto
Mi chiedo come mai non indagano nessuno di questi responsabili dei cantieri visto che sono anni che diciamo ci stanno lavorando e che ci sono stati parecchi morti. Non capisco cisa aspettano ancora
Bisogna andare piano, specialmente se ci sono i lavori. Ci sono passata adesso. Basta andare piano. La colpa non può essere sempre degli altri. Purtroppo
Aveva la mia stessa età,una vita davanti. Sono addolorato per lei e la sua famiglia e porgo le più sentite condoglianze, ma leggendo l'articolo, sembra abbia invaso la corsia opposta, scontrandosi con il tir. Soltanto nella giornata di oggi, ho evitato io stesso almeno 4 frontali in un tratto di strada di appena 20 km, con auto che avevano tutte invaso la mia corsia, accorgendosi all'ultimo di essere fuori. Ragazzi, alla guida dovete starci con la testa, tutti, perché a stroncare una vita o più, è un attimo. E posate sti telefoni mentre siete al volante, se non si risponde ad un messaggio per 20 minuti, non credo si rischi l'estinzione del genere umano.
Leonardo Pennesi esatto
Strano che la colpa sia sempre dei cantieri e mai di chi non rispetta I limiti di velocità e di sicurezza in quei tratti...
Io viaggio spesso e ne vedo di tutti i colori! La colpa non è dei lavori! Si deve imparare e capire che la strada non è un passatempo e che se a scuola guida ci sono stati insegnati i segnali ( e non solo) un motivo ci sarà!!! Le mie più sentite condoglianze
Angela Conserva Menghi concordo in pieno con te
A tutti quelli che non vogliono fare una Autostrada adeguata allaumento del traffico e a un tratto opsoleto . Gallerie fatiscenti e strette. Povera Ragazza RIP.
Sempre quella zona
Povera ragazza , condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia
Quel tratto di strada fa paura ma chi si deve occupare cosa fa???
Sono transitata questa mattina in direzione sud e nel primo pomeriggio direzione nord. Ci sono i cantieri e diversi punti con un solo senso di marcia tutto segnalato. Occorre ridurre la velocità sua dentro le gallerie che fuori e farsi superare da chi pensa di guidare un aereo e sono tantissimi.
Rip
Rip è diventata un bollettino di morti questo tratto autostradale
Non a fatto a tempo a rimettere i lavori strettoie varie tra Grottammare e Pedeso che cè stato un altro morto.Vergognatevi Autostrade!!!!!!!
Vergogna..... vergogna infinita.... un grazie va anche agli amministratori locali che si sono opposti con tutte le loro forze alla realizzazione della terza corsia ....
Sull'autostrada dovrebbero valere gli stessi limiti di velocità delle strade urbane, oltre quelli le macchine diventano razzi
Il governatore Acquaroli deve intervenire!!!!! È una vergogna!!!
Condoglianze povera ragazza lautostrada con questi lavori è un casino la ss77 mare Monti uguale sempre lavori infiniti
Madonna cara agliutaci quante cose brutte riposa in pace
Ieri sera alle 22,10 ho chiamato la POLIZIA perchè all'ingresso autostradale di S.Benedetto dT direzione nord i "signori dei lavori" hanno puntato una MAXI LAMPADA composta da 4 fari che ci abbagliavano , senza la possibilità di vedere NULLA e perdi più su di un tratto (che hanno creato) a DOPPIO SENSO di marcia......applicano gli stessi criteri di valutazione di sicurezza come se stessero soli in mezzo alla campagna.... Ma le persone continuano a morire , come se fossero oggetti!!!!! Andate a chiedere alla Famiglia di questa povera ragazza cosa si prova????? Credo che a "QUALCUNO" prima o poi verrà presentato il conto.....
Chiudetelaa!!!!
Forte velocità.... per giustificare le negligenze e responsabilità mai prese dalle autostrade e anas
Oramai le parole non servono! Maledetti cantieri e Maledetti coloro che gestiscono! La gente rischia troppo la vita sul quella austrada. Basta!
Carmelina Messere tutti cantieri aperti ...in tutta Italia...uno schifo ....nn finiranno neanche x il 2040.....si sente solo parlare di morti nn se ne può piu...poi x fare un viaggio di 3 ore ce ne vogliono 6 se va bene...
Carmelina Messere se si percorresse la strada a velocità consona, cioè moderata e senza distrarsi, si eviterebbero le tragedie!!!
Giuseppe Cinque conosco bene quell'autostrada,ci sono tratti che improvvisamente diventano doppia corsia,basta una distrazione e sei morto. Certo che ci vuole prudenza ma è una strada assurda,senza corsia di emergenza neanche in alcune gallerie, se si fermasse una macchina lì dentro?
Questa strada va chiusa, non è nelle condizioni per essere percorsa! Dove sono le istituzioni? I sindaci le autorità perché nessuno interviene? Basta far finta di niente!
Dispiace, condoglianze alla famiglia, ma dobbiamo stare più concentrati alla guida... E guardare la segnaletica.. non altre cose!
Autostrada-superstrada stessi problemi la regione Marche è caosss...sempre più incidenti
Ma quanti anni ancora ci vorranno per finire questi lavori ,quante persone ancora dovranno perdere la vita
Ma possibile?come si fa a chiamarla ancora autostrada se è sempre a doppio senso in quel tratto ?
Ancora!!! Strada maledetta
È una strage in piena regola in quella tratta dell'A14, maledetti.
L ennesima vittima
Ormai percorrere quella strada è una roulette russa. Qualcuno dovrebbe alzare la voce e pretendere condizioni dignitose per gli autisti che per di più pagano profumatamente per un servizio inesistente. Vergogna.
La mia e' una proposta forse fuori luogo, ma penso che nei periodi in cui le corsie sono interessate dai lavori, meglio che i mezzi siano fatti transitare sulla statale. Piu' tempo e piu' file ma forse meno morti!
Quel tratto di autostrada pare il triangolo delle Bermude
Povera figlia Dio mio
Nel 2023 ancora non si è capito che i tir devo avere una corsia loro come negli USA
Solo una parola : Vergogna !!!!
R.i.p
Basta BASTA...NON SI POSSONO PIÙ LEGGERE QUESTE NOTIZIE!!
Che tragedia R.i.p.
Condoglianze alla famiglia
Aveva solo 27 anni R.I.P
Non se ne può più di quel tratto sono 3 anni o più che ci lavorano e non si vede niente nemmeno un progresso una cosa indecente!
R.I.P. Faccio le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze alla famiglia
Tantissime condoglianze e sempre peggio quel tratto di autostrada
R.i.p condoglianze alla famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A quanti morti siamo arrivati?
… non pesano sulla coscienza a nessuno tutti questi morti?
lavori eterni che troppo frequentemente causano morte e come avranno finito magari inizieranno le terze corsie così da ricominciare tutto da capo per anni. . .
Per il sig. Cognigni. Non è un problema di coscienza, ma di responsabilità civile/penale.
Sentite Condoglianze