Maestri del lavoro,
il Maceratese fa il pieno:
ecco i nove premiati

IL PRESIDENTE Mattarella ha conferito le onorificenze: sono 32 per le Marche

- caricamento letture
maestri-lavoro-mc-1-650x341

I nove maestri del lavoro del Maceratese, da sinistra in alto: Luigi Carpiceci, Marco Di Luzio, Graziano Ciurlanti, Giorgio Giorgetti, Leandro Giusti, Massimo Montesi, Massimiliano Piampiani, Saura Romagnoli e Irma Tabacco

Sono nove i nuovi Maestri del lavoro in provincia di Macerata. Si tratta di  Irma Tabacco della Ottaviani di Recanati; Saura Romagnoli, sempre della Ottaviani di Recanati; Massimiliano Piampiani della Tecnofilm di Sant’Elpidio a Mare; Massimo Montesi, Enel; Giorgio Giorgetti, Te.Ma di Camerino; Leandro Giusti, Carnj società cooperativa agricola di Cingoli; Marco Di Luzio, della Cnh Industrial di Jesi; Luigi Carpiceci, della Fedrigoni di Pioraco e Castelraimondo; Graziano Ciurlanti della Fileni di Cingoli. 

Come consuetudine il 1° Maggio di ogni anno il presidente della Repubblica conferisce la decorazione “Stella al merito del lavoro”. Anche quest’anno saranno 1000 i lavoratori dipendenti su una platea di oltre 18 milioni di lavoratori, ai quali vengono riconosciute perizia, laboriosità, buona condotta morale e che abbiano contribuito ad innovare, migliorare i processi aziendali o delle misure di sicurezza, capacità di preparare le nuove generazioni. Tuttavia, sebbene la nomina decorrerà dal 1° maggio la consueta cerimonia per la consegna della Stella e dell’attestato avverrà il prossimo 5 dicembre in concomitanza con la celebrazione dei cento anni della “Stella al Merito”, con una specifica “Giornata della Stella al merito del lavoro”. I lavoratori marchigiani che otterranno la onorificenza saranno 32 così ripartiti: 5 per la provincia di Pesaro-Urbino, otto per la provincia di Ancona, 9 per la provincia di Macerata che dunque risulta essere nelle Marche quella con più onorificenze, 3 per il Fermano e 7 per l’Ascolano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X