Tutte pazze per Can Yaman
(Foto e Video)

MACERATA - L'attore oggi è stato alla Mozzi Borgetti per il progetto “Break the wall tour”. Incontro con gli studenti dell'Ite “Gentili. Pioggia di selfie

- caricamento letture
L'attore Can Yaman a Macerata
CanYaman_FF-9-650x434

Can Yaman

Atteso appuntamento con Can Yaman. L’attore questa mattina è stato alla biblioteca Mozzi Borgetti, di Macerata, per incontrare gli studenti delle classi quinte dell’Ite “Gentili” per il progetto “Break the wall tour” organizzato dall’associazione “Can Yaman For Children”.

CanYaman_FF-5-650x434Incontro molto partecipato e sala gremita grazie alla presenza dell’attore che ha dialogato con studentesse e studenti insieme al vice sindaco Francesca D’Alessandro, all’assessore all’Istruzione Katiuscia Cassetta, a Francesco Pisani, primario di Neuropsichiatria infantile al Policlinico Umberto I di Roma e a Francesco Cirulli e Roberto Macellari, fondatori dell’associazione “Can Yaman for Children”.

CanYaman_FF-3-650x434«Un ringraziamento alla scuola che ha accettato di organizzare un evento di ascolto e confronto con i ragazzi in questo periodo dell’anno scolastico in cui hanno bisogno di sostegno in vista degli esami di maturità – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Un ringraziamento all’attore Can Yaman che ha dimostrato profonda generosità e immensa disponibilità essendo da esempio per tutti. L’Assessorato all’Istruzione ha promosso, in pochissimo tempo, un evento di condivisione tra scuola e istituzioni per dare un segno tangibile, alle nuove generazioni, che ci siamo e che il nostro appoggio sarà massimo e costante».

Il tour “Break the wall tour” è patrocinato dall’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Roma e i fondi raccolti saranno devoluti alla struttura capitolina. Durante gli incontri, i ragazzi hanno l’opportunità di confrontarsi con personale medico ed esperti del settore che permettono loro di approfondire le vere necessità e la natura dei loro problemi quotidiani per superarli con consapevolezza e intelligenza.

CanYaman_FF-6-325x217

Anche Francesca D’alessandro e Deborah Pantana sccattano foto

Mentre l’associazione stava lavorando al tour la Turchia, terra d’origine di Can Yaman, è stata sconvolta dal terremoto più devastante di tutta la sua storia. Can Yaman for Children ha deciso di devolvere parte dei fondi raccolti a favore di quelle organizzazioni che in Turchia si impegnano ad aiutare psicologicamente i parenti delle vittime del sisma.

L’appuntamento di questa mattina doveva svolgersi all’Ite, ma è stato trasferito alla biblioteca per la morte di Andrea Ciccarelli, segretario della scuola.

Can Yaman stanotte sarà ospite della discoteca Brahma di Civitanova.

(Foto di Fabio Falcioni)

CanYaman_FF-7-650x434

 

 

CanYaman_FF-2-650x434

CanYaman_FF-8-650x365

CanYaman_FF-4-650x434

CanYaman_FF-11-650x434

CanYaman_FF-10-650x434

CanYaman_FF-1-650x434

canyaman-macerata-1-650x434

canyaman-macerata-2-650x434

canyaman-macerata-3-650x377canyaman-macerata-4-650x432



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X