I controlli nei cantieri
Stretta sulle imprese edili che si occupano di ricostruzione post sisma, i carabinieri della compagnia di Tolentino, assieme ai colleghi dell’ispettorato del lavoro di Macerata, hanno effettuato una serie di controlli straordinari sul territorio.
Il monitoraggio ha portato all’individuazione di un’azienda sub-appaltatrice di un cantiere edile dove è avvenuta la demolizione ed è in atto la ricostruzione di una intera palazzina. Il legale rappresentante è stato denunciato per il mancato rispetto di prescrizioni in materia di sicurezza, e concernenti la viabilità nei cantieri, la difesa nelle aperture e la presenza e l’utilizzo di scale non a norma.
Al titolare, sono state così contestate sanzioni per quasi 11mila euro. Per tali ragioni l’attività è stata cautelativamente sospesa e i militari hanno applicato l’ulteriore sanzione amministrativa di 3mila euro. Altre violazioni sono state contestate anche nei confronti del coordinatore per la sicurezza, con l’applicazione di ulteriori ammende per quasi 8mila euro.
Scarsa sicurezza nei cantieri: raffica di sanzioni, tre attività sospese
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati