Ninfa Contigiani e Chantal Bomprezzi
Si terrà sabato 25 marzo alle 15 nella sala riunioni dell’Erap a Macerata la terza delle 5 assemblee provinciali aperte del Partito Democratico delle Marche, volute dalla nuova segretaria Chantal Bomprezzi.
«Il risultato di partecipazione nelle ultime elezioni primarie – sottolinea la segretaria dem – ci ha detto chiaramente che gli elettori di centrosinistra vogliono essere ascoltati ed ogni volta che chiediamo la loro opinione sono pronti a mettersi in fila nei gazebo e nei circoli del Pd. Dopo la campagna per le primarie non ho voluto attendere troppo tempo per tornare sui territori – prosegue Bomprezzi – e ascoltare fabbisogni e proposte di iscritti e simpatizzanti. Per costruire una proposta politica non conosco altri modi che la partecipazione diretta delle persone».
Le assemblee sono aperte a tutti, iscritti e non, e sono stati invitati i sindacati dei lavoratori, le associazioni datoriali e molti altri rappresentanti della società civile: «I temi al centro del dibattito sono tutti i problemi che il governo nazionale e regionale non sta risolvendo – secondo la segretaria Pd – dalla sanità data sempre più in mano a privati, alle tante famiglie che entrano ogni giorno nelle fasce più povere, fino ai problemi finanziari di moltissime piccole imprese. La parola d’ordine è partecipazione – ribadisce Bomprezzi – coinvolgeremo donne e uomini delle province marchigiane nel nostro progetto politico. Dal loro ascolto, dai loro consigli e da tutti i punti di vista di cui si compone la società, produrremmo insieme le proposte del Pd Marche».
E’ invece convocata per domenica (dalle 9,30 alle 12,30 all’Asilo Ricci) l’assemblea aperta del Partito Democratico di Macerata. Tre i punti all’ordine del giorno: dopo le primarie, il Pd e l’attuale fase politica; riapertura del tesseramento; prossime iniziative. Scrive la segretaria cittadina Ninfa Contigiani: «Vogliamo dirvi 924 grazie, uno per ognuno di voi che ci ha dedicato una mano tesa venendo a votare, perché la vostra partecipazione alle scorse primarie è stata straordinaria e ci ha indicato una traiettoria per l’azione che il Partito democratico deve mettere in atto nel prossimo futuro. Così, ad un mese da quella domenica partecipativa, cominciamo un percorso di discussione, confronto e quel cammino comune che insieme può riportarci attivamente a determinare l’agenda politica di questo Paese sempre più in bilico».
Mentre in Francia la Vera Sinistra protesta per i Diritti dei lavoratori..voi Assemblate ..come sempre...I Diritti sempre per voi politici
Più che assemblea na seduta spiritica
Siete sicuri che alle primarie hanno votato i cittadini di centro-sinistra? Semplicemente perché alle ultime primarie a cui io ho partecipata ( da iscritta) ho visto venire a votare addirittura il segretario cittadino di un partito di centrodestra e tutta la sua famiglia. All'assemblea aperta come fate a sapere che partecipano solo quelli di centro-sinistra? Che senso ha una assemblea aperta?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sparite definitivamente xche’ avete fallito.
Dato che in molti siamo contro la guerra in Ucraina, che si sta esportando al resto dell’Europa, la prossima volta voteremo 5 Stelle.