Pd, tempo di assemblee

POLITICA - Sabato a Macerata la terza delle 5 assemblee provinciali aperte volute dalla neo segretaria Chantal Bomprezzi. Domenica l'assemblea cittadina nel capoluogo

- caricamento letture
contigiani-bomprezzi

Ninfa Contigiani e Chantal Bomprezzi

Si terrà sabato 25 marzo alle 15  nella sala riunioni dell’Erap a Macerata la terza delle 5 assemblee provinciali aperte del Partito Democratico delle Marche, volute dalla nuova segretaria Chantal Bomprezzi.
«Il risultato di partecipazione nelle ultime elezioni primarie – sottolinea la segretaria dem – ci ha detto chiaramente che gli elettori di centrosinistra vogliono essere ascoltati ed ogni volta che chiediamo la loro opinione sono pronti a mettersi in fila nei gazebo e nei circoli del Pd. Dopo la campagna per le primarie non ho voluto attendere troppo tempo per tornare sui territori – prosegue Bomprezzi – e ascoltare fabbisogni e proposte di iscritti e simpatizzanti. Per costruire una proposta politica non conosco altri modi che la partecipazione diretta delle persone».

Le assemblee sono aperte a tutti, iscritti e non, e sono stati invitati i sindacati dei lavoratori, le associazioni datoriali e molti altri rappresentanti della società civile: «I temi al centro del dibattito sono tutti i problemi che il governo nazionale e regionale non sta risolvendo – secondo la segretaria Pd – dalla sanità data sempre più in mano a privati, alle tante famiglie che entrano ogni giorno nelle fasce più povere, fino ai problemi finanziari di moltissime piccole imprese. La parola d’ordine è partecipazione – ribadisce Bomprezzi – coinvolgeremo donne e uomini delle province marchigiane nel nostro progetto politico. Dal loro ascolto, dai loro consigli e da tutti i punti di vista di cui si compone la società, produrremmo insieme le proposte del Pd Marche».

E’ invece convocata per domenica (dalle 9,30 alle 12,30 all’Asilo Ricci) l’assemblea aperta del Partito Democratico di Macerata. Tre i punti all’ordine del giorno: dopo le primarie, il Pd e l’attuale fase politica; riapertura del tesseramento; prossime iniziative.  Scrive la segretaria cittadina Ninfa Contigiani: «Vogliamo dirvi 924 grazie, uno per ognuno di voi che ci ha dedicato una mano tesa venendo a votare, perché la vostra partecipazione alle scorse primarie è stata straordinaria e ci ha indicato una traiettoria per l’azione che il Partito democratico deve mettere in atto nel prossimo futuro. Così, ad un mese da quella domenica partecipativa, cominciamo un percorso di discussione, confronto e quel cammino comune che insieme può riportarci attivamente a determinare l’agenda politica di questo Paese sempre più in bilico».

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X