L’incidente di oggi pomeriggio (foto dal gruppo Facebook Civitanova Speaker’s corner)
Tamponamento a catena in superstrada, traffico in tilt e lunghe code. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 in direzione monti tra gli svincoli di Morrovalle e Corridonia, proprio in corrispondenza dello scambio di carreggiata per i lavori in corso che tornano ad essere un incubo per gli automobilisti.
Sarà la pattuglia della polizia stradale di Civitanova, che si è occupata dei rilievi del caso, a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, a scontrarsi quattro veicoli. In tutto sei le persone soccorse dagli operatori dell’emergenza, tre trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata e tre in quello di Civitanova. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale, il tratto è stato riaperto al traffico circa un’ora e mezza dopo l’incidente.
(Ultimo aggiornamento alle 19)
Il. Perché in quella superstrada succedono così tanti incidenti è un interrogativo da porsi
Stete a casa non ce venete a citanó
E anche stavolta la fila l ho beccata io. Io vi odio tutti!
Civitanova San Severino 2 ore
Strano, era tanto che non succedeva!
E ancora non è niente.........
A montecosaro fanno entrare in superstrada per poi in corsia di accelerazione fanno fare inversione in superstrada .
Ma nessun vigile né cartello per avvertire di non prendere la superstrada!!!!
E che mandassero qlc a fermare le macchine che si immettono a Villa San Filippo che è ancora tutto fermo
Cominciamo..
Sarà un continuo... Con la strada sgombra e si fanno sempre tamponamenti, con sti cantieri triplicheranno sicuramente
Già ieri pm verso le 15:20 c era un lungo incolonnamento di auto in quel tratto senza nessun incidente
Ripresa dopo unora la circolazione dove? Era la copia della salerno reggio calabria alle 19
Mi astengo questa volta
Purtroppo ero in coda anche oggi.
Ne so qualcosa
Ma era stata chiusa a novembre e nn hanno finito i lavori ditte molto serie
No ma come i lavori in corso strano.nn ci posso credere nn li fanno mai
solo a mette l'autovelox sò capaci, quando servono a chiudere le rampe d'accesso o a smaltire il traffico stanno a contà i soldi!
La dinamica...... 4 km di strada chiusa....vergognoso....poi il cantiere si sposterà e così via fino ad agosto....solo in Italia una simile disorganizzazione
Ma quel tratto di strada non era stato fatto lestate scorsa ?????
Sei anni che percorro quella strada, sei anni che ci sono lavori....
Ricominciamo??? Che disorganizzazione!!! Hanno avuto tutto l'inverno per fare i lavori...ricominciano proprio a primavera! Incompetenti, magnauffa.
Pero non rifanno il tratto da piediripa verso morrovalle dove di nuovo in particolare nella corsia di sorpasso si riballa di nuovo La Rumba O meglio di salta come grilli ( che ultimamente vanno di moda) Chiedo il balletto lo sento solo io oppure qualcuno mi condivide la cosa
Umberto Ciamarra ...che strani ingegneri abbiamo però...da quando è stata costruita questa strada non sono riusciti a eliminare questo problema...ma c'è l'avranno veramente sta laurea in ingegneria??
Jate più fugati,senza guardà lo segnale,armeno ve lo portate via lo cantiere frà,lo scanzate
Chiamarla superstrada è un eufemismo, è stretta ed e priva di corsia di emergenza, 300 giorni L anno in manutenzione.. una vergogna per la ns. regione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutta colpa di quelli di prima… “MODELLO MARCHIGIANO”
Non vengono rispettati limiti di velocità e distanze di sicurezza, però la colpa è degli altri.
Un Paese senza speranze, che non ha manco il coraggio di ammettere le proprie responsabilità.
Sig. Franceschetti sono pienamente daccordo con lei, e aggiungerei anche che ormai le frecce sulle auto possono essere considerate un optional, dato che non le mette più nessuno e la causa più grande degli incidenti sono anche i telefonini.
…ma la colpa, ovviamente, è della superstrada (!!!), dei controlli (!!!), degli autovelox (!!!) e di quelli che rispettano i limiti di velocità, facendoti tamponare per colpa loro, si si, mica la colpa è di chi va troppo veloce, di chi usa il telefonino a tutta velocità (ah, da tempo, poi, è “vietato” telefonare – che comunque hai gli occhi sulla strada, almeno – no, oggi è “necessario” messaggiare, se no che “moderno” sei, se no che messenger sei!!?) e di chi oggi, orrore, va veloce, messaggia in auto e non mette più ai bambini i seggiolini e le cinture di sicurezza (almeno due su tre!!!), poiché, oramai, fa perdere troppo tempo prezioso e i piccoli devono essere liberi, si, certo piccoli, anche voi “sentitivi liberi”!!! Italia alla fine della “superstrada”, che tanto i nostri avi hanno faticato a costruire, peccato, veramente, però io mi sento…”libero”, certamente…ma per favore, “repponneteve”!!! gv p.s.: il massimo l’ho visto pochi mesi fa in Corso Umberto i°, quando una mammina tanto premurosa, ha fatto salire su di una Smart tre bambini sul sedile e, ovviamente, senza nessuna protezione!!!