Panico in piazza Mazzini,
pitbull aggredisce
un cane e il suo padrone

MACERATA - Attimi di paura. L'uomo è caduto e ha riportato ferite alle mani. E' stato portato al Pronto soccorso. Poteva finire peggio se non fosse stato per Alberto Tognetti della Botte Gaia

- caricamento letture

 

botte-gaia1-325x244

La zona di piazza Mazzini dove è avvenuta l’aggressione

Pitbull aggredisce un cagnolino che era al guinzaglio del padrone, l’uomo nel cercare di salvare il suo cane è rimasto ferito ad una mano ed è caduto a terra, l’intervento di un commerciante ha evitato il peggio. E’ successo questa mattina, intorno alle 11,15, in piazza Mazzini a Macerata.

«Un ragazzo era seduto ai tavolini della pasticceria e aveva due pitbull al guinzaglio – racconta Alberto Tognetti, titolare della Botte Gaia -. Improvvisamente uno dei due si è scagliato contro un meticcio che stava passando lì davanti, il proprietario non ha fatto in tempo a fermarlo. Lo ha afferrato e aggredito, io sono subito intervenuto per dividerli e nel frattempo anche il padrone del cagnolino ha cercato di salvare il suo animale, ma il pitbull lo ha morso ad un mano ed è caduto a terra. Io poi sono riuscito a liberare il cagnolino».

 Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri, anche gli operatori dell’emergenza, avvisati da alcuni dei passanti che hanno assistito alla scena e dato una mano all’uomo caduto a terra. E’ stato trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

(redazione CM)

(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X