Il rendering del progetto
Cinque nuovi campi da padel a Civitanova, nel quartiere di Santa Maria Apparente, lungo via del Torrione. Se voleste già andare a fare una partita però vi toccherà aspettare perché si tratta di un progetto sul quale la giunta comunale ha deliberato un atto di indirizzo, dando via all’iter procedurale che terminerà con l’arrivo in Consiglio comunale.
Si tratta di un importante intervento di riqualificazione che, oltre ad ampliare l’offerta sportiva, farà diventare Santa Maria Apparente, insieme alle altre strutture sportive già presenti, una sorta di “cittadella dello sport”. La struttura, oltre ai cinque campi, prevede la realizzazione di un punto accoglienza, spogliatoio, compresi di docce e servizi igienici. È prevista l’installazione, sul tetto, di un impianto fotovoltaico da 10 kilowatt.
L’area in questione è già destinata, dal Piano regolatore del Comune, ad insediamenti sportivi. «Con questo nuovo impianto sportivo – dice il Comune – verranno sistemate una parte di aree pubbliche a verde, a parcheggi e la sistemazione degli impianti pubblici quali l’illuminazione e una nuova cabina elettrica a potenziamento degli impianti esistenti. Inoltre verrà eseguita la sistemazione di via del Torrione prolungando la sistemazione del marciapiede dalla lottizzazione fino al santuario di Santa Maria Apparente, il rifacimento dell’asfalto sul lato sud sempre tra la lottizzazione e la chiesa e la sistemazione del parcheggio davanti alla chiesa». La scelta di realizzare un centro sportivo in tale posizione è dovuta in primis alla presenza di parcheggi ed aree verdi e alla prevista sistemazione della viabilità.
(Clicca qui per ascoltare la notizia)
Sarebbe bello anche una piscina un campo da tennis un campo da basket 5 campi da padel me srmbrano troppi
E il circolo tennis è all'abbandono
Non è una cittadella dello sport...è un impianto di campi da padel. Cittadella dello sport implica altro
Le strade aggiustate che fanno schifo
Ecco unaltro scenario di call of duty
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sembrerebbe , assolutamente no, una cittadella dello sport. Qualcuno ci ha preso gusto ad infiocchettare non solo il mal costume comunale. Sembra solo un’operazione fatta soprattutto per lucrare con la scusa dello sport che visto che mi pare lo spazio non manca se si chiama cittadella altre specialità o che dovrebbe avere. Ma quanto sarete furbi con questi atti di indirizzo? La storia di tutti dovreste fare!!
Ma io me li immagino tra una quindicina d’anni abbandonati a se stessi, sai che riqualificazione!