L’attraversamento pedonale luminoso a Villa San Filippo
Installato l’attraversamento pedonale luminoso a Villa San Filippo, frazione di Monte San Giusto.
«Fra gli obiettivi dell’amministrazione c’è quello di aumentare il livello di sicurezza degli attraversamenti pedonali – spiega il Comune -. A questo scopo è stato installato un primo sistema “Pedone Smart” con illuminazione dedicata nella frazione di Villa San Filippo.
Via Togliatti
Come funziona? Il sistema viene attivato dall’utente tramite pulsante prima dell’attraversamento. Immediatamente, l’accensione di illuminazioni dedicate aumenta la luminosità su tutto il passaggio pedonale. Contemporaneamente, parte il lampeggio dei proiettori a led di segnalazione, posizionati sui pali laterali e orientati verso le auto in transito in entrambi i sensi di marcia». Nel frattempo, procedono le attività di manutenzione straordinaria dei manti stradali: completato l’intervento di asfaltatura in via Togliatti e nel vicino piazzale (lavori effettuati dalla ditta Cesa Maceratesi).
Il piazzale
Bella iniziativa
Ovazione!
un paese che si impegna motlo a livello urbanistico ma poco nulla nei servizi scolastici come pulmini ecc
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scelta intelligente,
probabilmente anche poco costosa ma di certo con un notevole beneficio per la sicurezza collettiva.
Bravissimi! I passaggi pedonali tutti dovrebbero essere ben visibili di notte così come i pedoni lungo le strade extraurbane dovrebbero essere obbligati a tenere una fonte luminosa.