L’animale rinvenuto morto a Potenza Picena
Sciacallo dorato trovato morto nelle campagne di Potenza Picena. E’ un esemplare maschio di un anno, dal peso di circa dieci chili, di una specie protetta che per la prima volta viene avvistata nelle Marche, dopo essere stata notata nella vicina Emilia Romagna.
A ritrovarlo in località Montecanepino, nelle vicinanze di un lago artificiale, un cacciatore ed una guardia venatoria volontaria della Federcaccia, mentre stavano effettuando un sopralluogo per verificare la presenza di alcuni cinghiali che stanno creando numerosi danni alle colture agricole. Ad annunciarlo in una nota è il presidente Federcaccia Macerata Nazzareno Galassi. «Subito dopo il rinvenimento della carcassa di un animale della grandezza tra un lupo ed una volpe è stata avvisata la Polizia Provinciale che come sempre è prontamente intervenuta avendo un ruolo essenziale ed indispensabile per il controllo del territorio – precisa Galassi -. A sua volta è stato avvisato il Cras per gli adempimenti di competenza. In attesa dell’ autopsia sull’animale, dalla biometria c’è la conferma che si tratta di uno sciacallo dorato».
assieme al Lupo, è il progenitore di tutti i cani domestici
Non danno nessuno fastidio più o meno come una volpe certo peggio i cinghiali
anima innocente
Gli avvistamenti ci sono almeno da 2 anni.
Non bastavano i lupi, ora pure gli sciacalli! Nel nord italia hanno liberato pure 4 linci.. A breve cosa toccherà vedere, i coccdrilli????
Erano stati avvistati al confine lo scorso anno, non sapevo che erano scesi fino alle Marche, è un predatore da cui fare attenzione
Assassini hanno diritto anche loro di vivere, da che mondo e mondo ci sono sempre stati
Presto arriveranno anche i canguri.
Lo sciacallo è colui che l'ha ucciso
Ce ne sono altri due morti a bordo superstrada, uno allaltezza di Morrovalle direzione macerata, laltro allaltezza Tolentino, direzione civitanova..
Ma l articolo lo avete letto e stato messo sotto da un auto di notte e più che normale a prescindere ora non fa più danni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che bello era, purtroppo animali predatori ed allevatori non possono convivere, questa ne è una prova.
Siamo noi ad essere troppi. Non c’è riuscita la Sarscov2. Speriamo ora in una bella sfoltita .. nucleare
Per il sig. Passaretti. Non siamo troppi né noi umani né gli animali.