Iginio Massari e Giacomo Pini
È tutto pronto per il primo appuntamento di Meet Massari R- evolution, il tour 2023 promosso da Molino Dallagiovanna con il grande maestro della pasticceria italiana Iginio Massari e Giacomo Pini, consulente marketing e docente Cast Alimenti, che si terrà lunedì 13 marzo a Villa Anton di Recanati. Traendo ispirazione dall’ultimo libro di Iginio Massari “L’eccellenza della pasticceria dalla A alla Z”, nei mesi scorsi in una campagna social dedicata, Molino Dallagiovanna ha chiesto a professionisti e appassionati di pasticceria, con quali prodotti avrebbero voluto vedere realizzati i dolci del maestro in occasione della prima tappa marchigiana di Meet Massari R- evolution. La scelta è ricaduta sui prodotti raccolti nel libro sotto la lettera A. E proprio alla A Iginio Massari dedicherà la sua masterclass, parlando di “armonia” e realizzando tre ricette diverse con ingredienti accomunati da questa lettera: crostata di albicocche, babà all’alchermes e torta reale con ananas.
Igino Massari
Ad affiancare Iginio Massari nella sua masterclass ci sarà Giacomo Pini, che «evidenzierà come le sole competenze di laboratorio non siano sufficienti per il successo di una pasticceria e che a queste si debbano accompagnare capacità manageriali. Nel suo intervento, Pini affronterà, tra gli altri, il tema dell’ottimizzazione dei costi, dell’organizzazione dell’offerta, della gestione del personale e delle tecniche di marketing. Fornirà inoltre strumenti pratici per continuare con la formazione anche concluso l’appuntamento con Meet Massari R- evolution».
Per iscriversi all’appuntamento, i professionisti possono contattare direttamente il proprio rivenditore di zona, mentre gli appassionati possono acquistare il biglietto direttamente sull’eshop Molino Dallagiovanna. https://www.shopdallagiovanna.it/cms/category/439-corsi-ed-eventi.html. Per ulteriori informazioni: https://www.dallagiovanna.it/mmr-2023.
Il programma: 9.30 accredito partecipanti, 10.15 presentazione di Molino Dallagiovanna, 10.30 Meet Massari R-evolution con Iginio Massari e Giacomo Pini, dalle 13 alle 14, pausa pranzo, 14 Meet Massari R-evolution con Iginio Massari e Giacomo Pini, dalle 17 alle 17.30 saluti finali.
Anche io voglio imparare a fare un bigné
Wow... 122 euro per una giornata
Come sapersi vendere. e quanti cè ne sono
Ottimo il maritozzo alla panna...peccato essere a dieta
Acquistato un suo panettone a Natale. Rapporto qualità prezzo non ci siamo. Altri a prezzi più bassi fanno di meglio. Anche no, grazie
Gabriele Cittadini idem per me mi aspettavo di meglio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati