Un caffè filosofico
Alla Romana di Civitanova è la volta di Kant, uno di più grandi filosofi di tutti i tempi. A parlarne sarà il professor Francesco Giacchetta, coadiuvato da Andrea Ferroni. L’appuntamento è per giovedì 2 marzo alle 21.15. «Scopriremo insieme – scrivono gli organizzatori – il significato di una delle massime più famose nella storia della filosofia “Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me”. Kant rappresenta il culmine della filosofia illuminista ed è l’autore di una rivoluzione copernicana nell’ambito della filosofia. Il professor Giacchetta ce ne darà una importante chiave di lettura».
L’incontro è aperto a tutti e pone una particolare attenzione a coloro che non hanno mai studiato filosofia. Inoltre ci sarà spazio per un confronto libero tra i partecipanti, e per le domande del pubblico. L’ingresso è libero. Il prossimo incontro a Civitanova sarà il 23 marzo e si parlerà di Hegel
INFO: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/NiceBar22
Instagram: nicebar22
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…”arriva Kant”…lo hanno riesumato!!? gv
A Corridonia teniamo simposi su Platone da tempo, dando con questo Filosofo i fondamenti alla Teosofia.
Se la Politica è allo sbando è perchè non ha più una base filosofica. Ha messo lo stomaco al posto della mente razionale.