E’ di tre morti ed un ferito grave il tragico bilancio dell’incidente che è avvenuto sull’autostrada A14, intorno alle ore 10,30 di oggi, nella galleria Castello, sulla carreggiata nord, in territorio di Grottammare, dove si viaggia su due direzioni opposte.
Si è trattato di un micidiale frontale tra un’automobile, con a bordo una famiglia di quattro persone, e un mezzo pesante.
Terribile, purtroppo, il bilancio: morte tre delle quattro persone che viaggiavano nell’auto. Una quarta persona è stata trasportata all’ospedale “Torrette” di Ancona con l’eliambulanza: è in gravissime condizioni.
A perdere la vita sono stati un adulto, che era alla guida, e due bambini. Giovanissimo anche il ferito che sta lottando tra la vita e la morte al Trauma Center regionale.
Non ce l’ha fatta nemmeno il cane che viaggiava con la famiglia. Illeso il conducente del camion. Immediati i soccorsi arrivati a bordo delle ambulanze della Potes del 118 di Ascoli, Offida e San Benedetto. Intervenuti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto, la Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, gli operatori di “Autostrade per l’Italia” e i mezzi di soccorso stradale per la successiva messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e del tratto di autostrada interessato.
Gli occupanti del veicolo erano rimasti incastrati tra le lamiere del mezzo che è andato distrutto dopo lo scontro. Per estrarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno poi affidato l’unico sopravvissuto alle cure dei sanitari.
Immediata pure la coda che si è creata tra San Benedetto e Pedaso. Nel frattempo, per agevolare i soccorsi, è stato chiuso in un primo momento il tratto tra Grottammare e Pedaso. Misura poi estesa fino a San Benedetto.
(Redazione CP)
(in aggiornamento)
Anni,anni,anni in quelle condizioni quel tratto.Corsie ultaristrette,fondo stradale pessimo,grattato e con breccino,ed il punto in cui si passa al doppio senso appena fuori dalla galleria in cui si è costretti a scalare dalla 6°alla 3°,neanche fossimo al Gp di MonteCarlo.Sicurezza zero.Chiudete le uscite dalle 22 alle 6 e finite 'sti c...o de'lavori
Andrea Tuzi la Salerno Reggio Calabria , nei lavori in corso , quanti anni ci a messo.
Roberto Marinucci lo "Scandalo"italiano per antonomasia!
Sono passati decine di anni....da quando si incendio" la galleria!!!! E' uno scandalo, solo in Italia le cose vanno cosi!!!
Quel tratto è pericolosissimo, si formano rallentamenti improvvisi, se rispetti i limiti cominciano a suonare, soprattutto i mezzi pesanti che probabilmente hanno tempi di consegna, e ti superano anche su lato destro.... frenate improvvise. un disastro
Questo tratto è assurdo veramente; siamo stanchi di leggere queste notizie tragiche
A quanti morti siamo arrivati in quel tratto? Continuiamo così?
Vengano accertate le responsabilità del gestore autostradale. È statisticamente inverosimile ci siano incidenti di tale portata in un unico tratto.
Assurdo far circolare su unautostrada a doppio senso camion ed auto! Siete colpevoli di queste tragedie e porterete sulla coscienza queste persone
Strade ed infrastrutture degne del terzo mondo. Basta morti!
Togliete questi lavori
X forza i soldi se li insaccocia e i lavori rimane così
E Acquaroli che dice...quello che diceva de velocizzare i lavori dei cantieri in quel tratto
... incidente assurdo e inaccettabile
Amen di cuore
E una vergogna .....la pericolosità di deviare il traffico in un'unica galleria è altissima e in particolare in quelle gallerie strette ...dove esiste il divieto di sorpasso dei camion in una situazione di normalità figuratevi voi con doppio senso di marcia quando due camion si incrociano uno difronte all'altro e magari trasportano del carburante ....una strage .
Vergognosi lavori che vanno avanti da anni.
Monica Cipriani l unica cosa che sanno fare rubare i soldi e i lavori sempre a capo, infatti costa poco l autostrada?
Monica Cipriani giusto
Blocchiamo le autostrade, rovesciamo i caselli perché non si può morire così su strade che paghiamo per transitare e che hanno i lavori da 10 anni!! Solo in Italia!
Non ci sono parole Rip
Sto pezzo di AUTOSTRADA MI PARE SEGNATO DA TROPPO SANGUE. VOGLIAMO FARE I LAVORI CON CRITERIO CELERE... OPPURE???
Prego per tutti i familiari delle vittime di questa sequenza di omicidi. È uno scandalo inverosimile.. ma soprattutto inaccettabile
Lavori in corso da anni, un tratto enorme di a14 con perpetui lavori in corso tali da creare vittime come e più di un ponte crollato. Maledetti.
sempre la 14 ora mai no si fa niete x evitare altri morti
Oh mio Dio aiutaci..troppe disgrazie
Che tragedia. Anni di caos in quel tratto . È una situazione inverosimile quello che avviene in quel tratto di autostrada..
Io non capisco cosa aspettano a finire quei maledetti lavori in quel tratto di strada sono anni che è così ,e continua a morire gente è una vergogna
Son ormai 10 anni che continuano a morire persone in quel tratto autostradale ....quasi 10 anni a corsia unica .... gallerie a doppio senso di marcia.... e la prox primavera estate, ormai alle porte, ci consegnerà altri incidenti, morti, code chilometriche, chiusure in occasione di sinistri stradali e deviazione di tutto il traffico autostradale sulla ss16 che attraversa i centri abitati..... VERGOGNA....10 anni .....e altri bambini morti!!!!
Che tragedia
È arrivato il momento che l Anas si prenda le proprie responsabilità.. Pagare un autostrada e rimanere intrappolati in dei lavori infiniti.. Cosa c è sotto..?
Lo percorro due a volte a settimana e sempre con ansia e paura e, soprattutto, speranza che andrà tutto bene, una preghiera per quella povera famiglia.
Poveri
Sono anni che si percorre lo stesso tratto nella stessa corsia è una vergogna, però la cosa più importante è aumentare la tariffa dell'autostrada
Una vergogna!!! Sono anni ed anni di lavori e segnalati anche malenemmeno nel terzo mondo si lavora così.
Francesco Montedoro quanta gente deve . Sono anni non si vede mai la fine . Come sempre chi ne paga le persone normali ...
Un tratto dell'autostrada notoriamente pericoloso
Ma è la stessa andata bruciata un paio d anni fa x incidente?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non potrebbero mettere un semaforo… ricordo che anni fa,prima d’imboccare la galleria del Gran Sasso avevano messo un semaforo e si doveva aspettare molto,ma si evitavano incidenti.
Basta basta basta chi ne ha potere fermi questo strazio subito, immediatamente
Ennesima disgrazia. L’autostrada non è più un’autostrada ma un enorme cantiere mobile. Continue e improvvise riduzioni di carreggiata, segnaletica invisibile, manto stradale disastrato, etc…. E poi mettici che è a pagamento (e che tariffe !!). Situazione impossibile. Povera Italia. R.I.P. alla famiglia.