Strage sull’A14: muoiono papà e due figli,
il terzo è gravissimo

TRAGEDIA intorno alle ore 10,30 nella galleria Castello di Grottammare. A scontrarsi un'auto con a bordo una famiglia e un camion

- caricamento letture

INCIDENTE-A14-3

 

E’ di tre morti ed un ferito grave il tragico bilancio dell’incidente che è avvenuto sullautostrada A14, intorno alle ore 10,30 di oggi, nella galleria Castello, sulla carreggiata nord, in territorio di Grottammare, dove si viaggia su due direzioni opposte.

INCIDENTE-A14-289x300

Si è trattato di un micidiale frontale tra un’automobile, con a bordo una famiglia di quattro persone, e un mezzo pesante.

Terribile, purtroppo, il bilancio: morte tre delle quattro persone che viaggiavano nell’auto. Una quarta persona è stata trasportata all’ospedale “Torrette” di Ancona con l’eliambulanza: è in gravissime condizioni.

A perdere la vita sono stati un adulto, che era alla guida, e due bambini. Giovanissimo anche il ferito che sta lottando tra la vita e la morte al Trauma Center regionale.

Non ce l’ha fatta nemmeno il cane che viaggiava con la famiglia. Illeso il conducente del camion. Immediati i soccorsi arrivati a bordo delle ambulanze della Potes del 118 di Ascoli, Offida e San Benedetto. Intervenuti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto, la Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, gli operatori di “Autostrade per l’Italia” e i mezzi di soccorso stradale per la successiva messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e del tratto di autostrada interessato.

Gli occupanti del veicolo erano rimasti incastrati tra le lamiere del mezzo che è andato distrutto dopo lo scontro. Per estrarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno poi affidato l’unico sopravvissuto alle cure dei sanitari.

INCIDENTE-A142-300x244Immediata pure la coda che si è creata tra San Benedetto e Pedaso. Nel frattempo, per agevolare i soccorsi, è stato chiuso in un primo momento il tratto tra Grottammare e Pedaso. Misura poi estesa fino a San Benedetto.

(Redazione CP)

(in aggiornamento) 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X