“Vengo prima io”,
convegno a Treia

PERCORSO di prevenzione dedicato alla popolazione over 65: l’appuntamento è per domani, al teatro, alle 17.30. Ci sarà la lectio magistralis di Marco Trabucchi “Perché invecchiare non è una malattia”.
- caricamento letture

citta-amica-demenza-aiuto-anziani

 

Prende il via l’iniziativa “Vengo prima io”, un percorso di prevenzione alla popolazione over 65, pensato e realizzato da Afam Alzheimer Uniti Marche e dall’impresa sociale Cambiamenti, insieme al Comune di Treia. Sono previsti screening della memoria gratuiti, incontri formativi e laboratori di potenziamento della memoria e ginnastica dolce. L’appuntamento è per il convegno di apertura e presentazione del progetto “Vengo prima io”, domani al teatro di Treia alle 17.30, dove ci sarà la lectio magistralis di Marco Trabucchi “Perché invecchiare non è una malattia”.

«Il benessere di una persona si costruisce nella singola quotidianità, è un po’ il risultato di tante cose – si legge nella nota di Afam -. Per questo motivo è di particolare importanza avere una conoscenza ed un’attenzione preventiva per migliorare lo stile di vita ed ottenere significativi risultati sul piano clinico e psicologico».

L’incontro è aperto a tutti. Per maggiori  informazioni: [email protected] o 0733218731 e 3517371297.

LOCANDINA-3-FEBBRAIO-460x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X