Il voto in tribunale oggi
di Gianluca Ginella
Elezione dell’Ordine degli avvocati, urne chiuse. I più votati sono stati Francesca Massarini, Massimo Gentili, Paolo Parisella. Si è presentata un’unica lista con 15 componenti tanti quanti sono i consiglieri da eleggere.
La presidente dell’Ordine, Maria Cristina Ottavianoni e l’avvocato Paolo Parisella questa mattina in tribunale
Quindi nessuna sorpresa era attesa e tutti gli avvocati che si sono presentati sono entrati in consiglio. I neoeletti si riunirrano alle 12 di lunedì prossimo per la seduta d’insediamento.
Il nome più gettonato, perché quello che ha deciso di presentare la lista, è quello di Paolo Parisella. Questi i risultati in base ai voti dei 513 avvocati che sono andati alle urne tra oggi e lunedì (ed è stata una delle elezioni che ha visto la maggiore partecipazione).
Francesca Massarini è stata la più scelta con 301 voti, a seguire Massimo Gentili 287 voti, Paolo Parisella con 278 voti.
Francesca Massarini
Subito fuori dal podio Rosita Riccobello con 236 preferenze. Seguono: Rossella Gaeta 233 voti, Gianluca Micucci Cecchi 176, Mariagioia Squadroni 174, Massimiliano Wolf 158, Francesca Ippoliti 151, Marco Bottacchiari 129, Gerardo Pizzirusso 128, Tiziano Luzi 119, Celeste Riera 96, Alessandro Luciani 80, Gianluigi Ciarrocca 73.
Saranno loro a scegliere chi succederà a Maria Cristina Ottavianoni che è stata presidente dell’Ordine per due mandati.
Gli avvocati erano chiamati al voto anche per eleggere i componenti del Comitato pari opportunità dell’Ordine. Questi gli undici eletti. Il più votato è stato Marco Cecconi (attuale segretario del comitato pari opportunità) con 260 preferenze. A seguire Letizia Murri con 209, Pier Paolo Persichini con 207, Roberta Pizzarulli con 178, Paola Formica con 154, Melissa Basilici con 99, Elena Ardito con 83 preferenze, Eleonora Wolf con 68, Nicoletta Corneli con 64, Francesca Bacci con 63 e Mariangela Ascenzi con 61.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati