L’ascensore “momentaneamente fuori uso”
Accompagna la madre disabile ad una visita dal dentista al distretto sanitario di Santa Croce, a Macerata, e per due volte a distanza di un mese, trova sempre l’ascensore “momentaneamente fuori uso”. Costretta a far rimontare l’anziana in auto, insieme alla carrozzina, per raggiungere l’altro ingresso direttamente al piano superiore. È la disavventura capitata a Lauretta Micozzi, maceratese, e alla mamma 85enne, costretta alla sedia a rotelle per gli spostamenti fuori casa.
«Un mese fa, era circa metà dicembre, sono andata a fare una visita odontoiatrica per mia madre e ho trovato l’ascensore rotto. Ci può stare – racconta Micozzi -. Mi hanno fatto uscire, dicendomi di entrare direttamente da un altro ingresso, superiore, della stessa palazzina. Quindi ho fatto salire di nuovo mamma, oltre alla carrozzina, sulla mia vettura, che poi ho posizionato davanti la porta dell’altra entrata.
La porta si apre a mano, ma sono stata fortunata perché c’erano delle persone che mi hanno aiutato. Ieri sono ritornata per un’altra visita e ho deciso di non far scendere subito mia madre per andare a controllare: infatti, l’ascensore è ancora “momentaneamente fuori uso”. Sono andata quindi nell’altro ingresso con l’auto. Per entrare c’è una porta che non si blocca e quindi qualcuno deve tenerla per poter passare. Avendo le mani sulla carrozzina e le borse, avevo difficoltà. Ho dato un calcio alla porta per poterla aprire ed entrare, ma nel frattempo mi si chiudeva. Fortunatamente mi ha aiutata una signora che stava passando. Per di più, non ho scaricato la mia carrozzina ma ho preso le loro. Non si guidano, anche in questo caso ho trovato la mano direttamente del dentista – conclude Lauretta Micozzi -. Terminata la visita ho chiesto spiegazioni. L’unica risposta che mi è stata data è: “manca un pezzo dell’ascensore”. Il tutto, da un mese. Solo chi ha un disabile si rende conto di certe situazioni».
Ancora è guasto?????
Mio marito ricoverato all'ospedale di Sanseverino da una settimana. È un gioiellino, personale medico ed infermieristico sia del pronto soccorso sia del reparto dei veri Angeli Grazie
Sandra Marcantoni per il personale medico e paramedico non metto lingua. Per la manutenzione è discutibile. Il bagno fronte radiologia sono anni che è rotta la manopola per chiudere la porta, lo feci presente al rep. Analisi, eppure con 15 la possono cambiare tranquillamente, basta la volonta' di farlo
Serenella Fiorani infatti è cosi', non amano le buone azioni,,anche mio marito era nel settore legno e cambiare una serratura e' una cavolata per lui. Il pubblico ama donazioni in soldi per???
Sandra Marcantoni con i mezzi e il personale che hanno i medici infermieri OSS di tutti gli ospedali fanno miracoli perché purtroppo a capo di queste strutture ci sono delle persone non competenti
Siamo alla frutta !
Guerriero Viti ma quale frutta??? Siamo nella m...... io voglio solo sapere se la paziente era un familiare di chi sta scaldando una poltrona avrebbe trovato le stesse difficoltà?????? Poveri noi
Stefania Baldassarri Sanita marchigiana secondo la Meloni ed Acquaroli dovrebbe essere attuata intutta Italia
Più di un mese
Sara Maccari... una telefonatina ai carabinieri potrebbe risolvere qualcosa...???
un macello
Se so magnati pure la frutta
È dura.... solo chi ci "passa", può capire...
Vogliamo sistemare questo ascensore? Direi che è arrivato il momento!
P S di dove?
Che tristezza grande Lauretta !!
Mi dispiace..Molto triste. Purtroppo è così anche qui in Inghilterra. L'ambulanza mi portò in pronto soccorso in mattinata. Mi hanno fatto la risonanza magnetica alle ore 17.00. il mese scorso. Che non era male al epoca. Adesso tutti in sciopero..la situazione è molto grave per chi ha bisogno!
Maria Memoli che tristezza.,.
A ma adesso con l anno nuovo ho letto che cambiano tutto vedrai come andrà meglio!!!!!!!!
È una vergogna!!!!!
Brava Lauretta Micozzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ebbene, entra all’altro ingresso, dove sta il problema?
Prendetela con voi stessi!!!…questi nuovi politici e soprattutto assessore alla sanità l’avete voluti voi non vedevate l’ora di cambiare e ora è quello che vi meritate…invitate a fra salvini per rinfrescargli la memoria di quelli che vi aveva promesso per le Marche…prima cosa sanità e sicurezza e l’avete osannato e giù a farvi selfie insieme perciò ve li tenete e zitti…”MODELLO MARCHIGIANO”