L’arbitro Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata, è nella bufera dopo la direzione di Monza-Inter che si è conclusa 2 a 2. Il motivo è aver fischiato troppo presto nell’azione che poteva portare al gol del 3 a 1 del difensore dell’Inter Acerbi. L’accusa era che dovesse attendere il Var. Lo avesse fatto sarebbe stata chiarita la dinamica di quanto accaduto. Ossia: Pablo Marì, difensore del Monza, è finito a terra non per un fallo subito da un calciatore della squadra nerazzurra, ma per un contatto con un compagno di squadra. In questo modo l’azione, regolare, avrebbe potuto proseguire. Secondo i quotidiani sportivi nazionali Sacchi potrebbe venire fermato per un po’ di tempo.
Un esempio recente nel campo di fischietti che sono stati messi in panchina dopo un errore riguarda l’arbitro Serra di Torino che ha diretto la sua seconda gara di Serie A mercoledì scorso, a distanza di quasi un anno da un errore commesso in Milan-Spezia (il 17 gennaio 2022): aveva fischiato un fallo su Rebic, calciatore della squadra di Milano, di fatto annullando un vantaggio dei rossoneri e il gol di Messias.
Per l’arbitro quella di ieri sera era la sesta partita diretta questa stagione in Serie A, la 37esima della sua carriera.
(Redazione Cm)
Il rigore per il Monza era Netto.
2-2 Monza Inter ( che parliamo)
Non è l'errore in se stesso che può capitare. Ma nell'era del var dove ti viene semplificato il tutto fare un'errore del genere significa non seguire le linee guida del var perciò a malincuore devi essere fermato come serra 7 mesi senza arbitrare e rinizi dalla lega pro
Errare è umano. Ha sempre arbitrato in maniera impeccabile precedentemente.
Gian Maria ma anche ieri, errorino. Sul 2-1 lInter restava comunque avanti e poteva comunque vincere
Santo subito!
Arbitro probabilmente sopravvalutato... Ha commesso errori marchiani.. non è il primo e non sarà l'ultimo in un campionato come il nostro in cui il livello medio dei fischietti è purtroppo calato parecchio da quando c'è il var... In tanti ancora non hanno ben capito come funziona...
É interessante vedere come gli interisti soffrano di manie di persecuzione!!! Ogni volta che c'è un episodio poco chiaro che riguarda la loro squadra gridano al complotto......ormai è così dal rigore su Ronaldo del 1998!!! Ma se sono così tanto perseguitati dal sistema come mai sono ad oggi l'unica squadra cui lo stesso sistema ha attribuito uno scudetto in agosto, a campionato concluso e mai vinto sul campo?!!! Sono sempre loro, senza calciopoli ora sarebbero una "nobile decaduta" del calcio che avrebbe vinto il suo ultimo titolo nell'ormai lontanissimo 1988-89!
Avanti tutta, gli errori fanno parte del mestiere! Grande arbitro e grande persona!
Al cuore (del tifoso) non si comanda e lui è dichiaramente milanista
A prescindere...hai fatto bene!!!!
Ha arbitrato benissimo
Il comportamento del direttore di gara Sacchi è stata regolare non ha commesso nessuna anomalia ha arbitrato molto bene in base al regolamento non ci sono errori. Sono i cartonari che vogliono godere sempre degli aiuti arbitrali. Se guardiano la partita c'è un rigore netto per il Monza non visto
Ha fatto bene
Marco Mico e certo!!!!
Marco Mico Non mi sembra corretto, perché il goal è regolare, in quanto Pablo Marin è inciampato su Izzo, quindi il goal di Acerbi è assolutamente giusto, l'errore è dell'arbitro che ha fatto annullare e non ha consultato il var, questo rovina il calcio. Visto che qualcuno è un maceratese doc e anche l'arbitro è maceratese, forse si sono sentiti prima della partita a favore della Juve, però questo non ci fa uscire dagli scandali ed è la rovina del calcio italiano. Viva la sportività! Forza Inter sempre!
Rigore netto per il Monza ma nessuno ne parla
Dottore Roberto finiscila
Dottore Roberto 1-3 la partita era finita
Fabio Saporetti hai visto unaltra partita
Gli errori li fanno tutti, ha chiesto scusa. Discorso chiuso.
Sacchi è uno dei migliori , capita sbagliare.....ma mettere in campo Lukaku allora come lo chiamate?
Sbagliare é umano, puó succedere a chiunque
Sto iniziando ad amare i maceratesi
Come minimo dopo il piagnisteo di Inzaghi questo non arbitrerà più.
Va fermato per qualche giornata .. dopodiché se commette altri errori così grossolani .. va messo da parte definitivamente. Mancano arbitri nei campionati dilettanti ..
Era fallo, giusto così.
Vedo una marea di commenti di gente che o è interista o semplicemente è invidiosa di una delle persone più realizzate di tutto il nostro territorio. Senza avere 300 Ferrari come Ronaldo ma facendo e bene quello che gli piace. Gli errori capitano.
Giacomo Perticoni non è un errore quello fischiare il nulla è premeditazione
Andrea Moretti ancora seguite il calcio come sport e vi incazzate ogni squadra compresa la tua dovrebbe scomparire dal mondo del calcio ma la colpa dei propri fallimenti è dell'arbitro.
Andrea Moretti Mah, per chi lo conosce si dice che non tifi Milan e nemmeno Juve. Comunque, io faccio larbitro e so che gli errori capitano a tutti. Su 1000 partite che ha fatto 950 sono senza VAR. Non è ammissibile scordarsela ma è sicuramente comprensibile.
Giacomo Perticoni larbitro che sbaglio contro il Milan a favore dello spezia chiese scusa perché procuro un danno al Milan Questo manco per il kaiser
Gianluca Menichelli ostia che lezioni di vita
Andrea Moretti non è lezione di vita, è seguire il calcio da sempre ed essersi stancati dei continui fallimenti italiani. Siamo arrivati ad un livello bassissimo sia tecnico che societario, e ancora la colpa è degli arbitri. Quando incolperemo le nostre società saremo ad un buon punto per costringerlo a cambiare.
Andrea Moretti, sai quale è il minimo comun denominatore, Milan vs Spezia l'arbitro non vedeva l'ora di fischiare la punizione per poter avvantaggiare i rossoneri, ieri sera l'arbitro non vedeva l'ora di fischiare per sfavorire l'Inter. Il "MCD" è che tutti e due sono milanisti. Per quanto riguarda Sacchi sono sicuro al 100% per fonti più che attendibili.
Ernesto Dolciotti nessuno parla del rigore nettissimo non dato al Monza !
Giacomo Perticoni di solito chi sbaglia paga
"il calcio migliorerà quando gli addebiti ai lavori non parleranno più di arbitri". Dopo tre giorni: "grave errore arbitrale ai nostri danni". (S. Inzaghi). Niente da fare, ci manca la cultura sportiva di base, non possiamo uscirne!
Fabio Domizi fabio non far finta di non capire la differenza fra lamentarsi dell'arbitro prima della partita e farlo dopo un errore madornale come quello di ieri sera
Fabio Domizi in tante circostanze dubbie è giusto non parlare di arbitri, ma errori come questo o come quello dello scorso anno in Milan - Spezia, purtroppo sono inammissibili. Errori di presunzione da parte del direttore di gara, che si sente infallibile e prende decisioni senza neanche aspettare il verdetto del var. Ci sta la svista o la decisione di assegnare o meno un calcio di rigore in base ad una decisione soggettiva, ma ai tempi del var non aspettare la fine dellazione fischiando un fallo inesistente (che tra laltro si sono fatti tra loro due giocatori del Monza), su un gol che chiudeva i conti (perché di questo stiamo parlando all80esimo), è un errore troppo grande per non essere preso in considerazione ai fini del risultato.
Nicola Marcucci il var di salerno?
Nicola Marcucci come per esempio il rigore fischiato a Perisic su Quadrado che fece qualificare la Juventus alla champions league..poi uno come fa a non pensare male?
Matteo Anitori non credo tanto nella malafede, quanto nella presunzione ed allo stesso tempo, dellincompetenza degli arbitri italiani. È toccato allInter, così come al Milan lo scorso anno, ma sono errori che NON esistono ne in cielo né in terra.
Fabio Domizi il problema è che il signore in questione, prende 5 mila euro a partita per arbitrare e dovrebbe, come minimo conoscere il regolamento. Sarebbe bastato far finire lazione per poi valutare il fallo. Anche io in live ho pensato ci fosse fallo, ma dato che ora cè uno strumento per valutare meglio i casi critici, andrebbe usato. Lo scorso anno ci fu una mobilitazione planetaria per il mancato vantaggio dato al Milan, si scusarono tuttiquando succede allInter invece è tutto nella norma. Poi che perdiamo gli scudetti perché abbiamo uno spaventapasseri in panchina, quello è un altro discorso, ma bisognerebbe uniformare il trattamento per tutte le squadre.
Matteo Anitori ok ma se dici che non ne parli, non ne parli mai. Invece qui tutti si lamentano quando hanno un episodio a sfavore e stanno zitti quando hanno un vantaggio. Un bel tacer non fu mai scritto.
Fabio Domizi no, no, bisogna essere obbiettivi sempre. Pro e contro.
Fabio Domizi ,io direi che non siete proprio voi a poter dire come far migliorare il calcio,al di là dell' episodio di ieri sera..... visto che ad ogni inchiesta sul calcio,di qualsiasi genere,ci siete sempre in mezzo....
Michele Sopranzi io parlo di mentalità e di cultura sportiva. Il calcio è finito da un bel pezzo purtroppo.
Fabio Domizi mentalità e cultura sportiva non significa giustificare un erorre di regolamento,non una svista arbitrale che ci può stare se in buona fede.....bastava applicare il regolamento e far continuare ....ai tempi del var non è più ammesso..
Fabio Domizi ma se 1 settimana fa Inzaghino intervistato ha detto che hanno perso lo scudetto perché cera fallo di Giroud su Sanchez!!! Ahahhahahahaha
Un grande arbitro. Purtroppo capita di sbagliare.
Giordano Ferretti quindi? Spero che vada in C
Gianni Marsili quello di Inter Torino invece dove lo mettiamo?
Giordano Ferretti lo sbaglio di ieri è inaccettabile devi fischiare ad azione finita poi si valuta se è gol o no...il vae c'è per questo Punto
Gianni Marsili ho capito, quando è a sfavore Dell Inter è inaccettabile se sono a favore sono accettabili.
Come tutti anche un professionista bravo e serio può sbagliare. STOP. Mi fanno tenerezza tutti quei commenti da fanatici e non da sportivi. Questa è la gente che rovina lo sport. Insegnate la vostra ignoranza ai ragazzini così avremmo generazioni di sportivi malati nei prossimi anni. Guardatevi una partita di rugby e parlate e scrivete meno cattiverie dettate dalla vostra fede calcistica, che sia Inter, Juve, Milan etc etc il colore non cambia.
Uno stop gli farebbe bene .
Vincenzo Di Chiara quelli delle marche sono pro juve da sempre
ma ke hai fischiato SAcchi ....vai a vedere al varrrr
Scusate ma qui si parla solo dell'errore nei confronti dell'Inter, ma non si parla del rigore non fischiato al Monza! Quindigli errori sono uno per parte! Poi secondo me i direttori di gara sono assistiti da Var e quarto uomo, quindi io mi domando e dico, dove stavano Var e quarto uomo? Erano loro che dovevano richiamare l'arbitro altrimenti non servono a nulla!
Un'errore può capitare,pro o a sfavore, Quando al Var e ultimamente arbitri compiacenti,fanno si che le decisioni sono tutte pro Inter,nessuno parla?obiettività,dove sei?
Mi dispiace per l errore di Sacchi( sono Interista) ma può capitare. ( al Calcio dobbiamo dare il valore come Sport, nella Vita contano altre cose)!!
Renzo Biondi era da rivedere al var
HO LETTO DEI COMMENTI A DIR POCO VERGOGNOSI CHE PER FORTUNA NON OFFENDONO CHI LI RICEVE MA CHI LI FA! VEROGNATEVI!!!
Grande prestazione ha gestito bene la partita...(3 soli ammoniti) Sul goal ha fischiato prima(appena partita la palla) e quindi non si tratta di goal annullato.... Da allenatore invece mi arrabbierei più con i giocatori dell'Inter (in particolar modo con lukaku) per come anno gestito la palla nei minuti finali... Neanche in 3' categoria fanno questi errori di non saper tenere palla e gestire il vantaggio....
Lo sanno tutti a Macerata che è milanista
Grandeeeeereee
Scusate. Rischiava lo stop anche per non aver dato il rigore al Monza? O rischia solo per aver penalizzato l'Inter.
Che sarebbe stato il risultato più giusto..il Monza deve andare in serie B..falsa il campionato
Che bravo, ci ha restituito il fallo di confusione in area...
...ooohhhh...ogni volta che non vincono.... È SEMPRE COLPA DELL'ARBITRO...
L inter è sicuramente la squadra più odiata.. poi c è una classe arbitrale incapace di fare un lavoro corretto, L Inter, comunque, non gioca bene e non finalizza Inzaghi secondo il mio modesto parere non è all altezza, questo anno , forse, si giocherà per la UEFA
Bravo Sacchi, così si fa'!
Santo subito
Grande Arbitro della nostra provincia
Chissà se tifa Juve...?
Errore grave
Grande Gianlu
Bravo Sacchi, capita a chiunque
Guarda un po' proprio con l'inter. Sarà un caso.
Quella dell'arbitro è la scusa degli allenatori mediocri e Inzaghi lo è...la scorsa stagione ha perso un campionato che solo un mediocre poteva perdere.....quando c'è da alzare l'asticella Inzaghi scompare....non è da Inter ...se dopo volete dare la colpa a Sacchi accomodatevi...
Ri schia ? Per l'interisti! Ma fatevela finita
Ma quale suspensionen? Allora Valeri,Otsato ,DI BELLO dovrebbero andare all'ergastolo
Giandomenico Caporaletti tagliavento non vide il gol di Muntari e quello veramente ha falsato un campionato.e adesso se stanno a lamenta al massimo per una qualificazione champion
Gabriele Violini Anche lui. Ma gli Interisti si æamentano sempre. Non si ricordano quando gli altri vincevano i scudetti,e un certo Rossi li dava a loro è non erano arrivati neanche secondi
Invece quando un giocatore sbaglia un gol facile o un rigore va bene
Tutto regolare
prendersela con l'arbitro se prendi gol al 93esimo..
Dario Feliziani se stavi 1-3 (come doveva essere) il gol al 93esimo siamo tutti consapevoli che sarebbe stato inutile? Capita di sbagliare, ma purtroppo ieri sera ha deciso una partita e non vorrei che decida anche il campionato dellInter, ormai quasi fuori corsa
Si vede che non conoscete le regole..grande gianlu purtroppo solo in italia si sta sempre a criticare gli errori degli arbitri. Infatti ai mondiali ci vanno gli altri!
Grandissimo Gianlú.... quanno te rincontro a pignà te pago l aperitivo
Grande persona e ottimo arbitro.
Bravo Amico mio
Grave errore
Massimo Scarponi eh peccato che alla Juve mancano i due punti con la Salernitana, Candreva non so se ricordi.ah no, gli episodi contro la Juve gli altri non se li ricorda scusa
Riccardo Erpici col Verona non so se ricordi.. ah no hahahahah
e nessuno che parla del rigore non dato al monza! io non capisco veramente
M spiace per lui che subirà la gogna mediatica.......ma ha fatto bene
Grande Gianluca non so se è un errore che hai fatto ma a chi non capita nella carriera di fare un errore
Un incidente di percorso che può capitare a chiunque, che non macchia lottima carriera che stai facendo!
Tutti capiscioni siete
Grande Gianlú se glie davi anche il rigore eri perfetto.
...errore!? Basta solo aspettare due secondi, sarebbe stato tutto più semplice.
Capita anche ai migliori arbitri !!!
Col Monza devi vincere con 3 gol di scarto e non piagnucolare dopo
Samuele Re vale anche con la Cremonese?
Marco Medori si certo
Samuele Re come per esempio ha fatto la giuve..... Ah no hanno perso a Monza
.....eeeh il Monza paga bene
La carriera è ora in ascesa!
Bravissimo
Sacchi da champions!!!!!
Numero 1. Spiaze
Come al solito le ingiustizie per l'inter
Godoooo!!!!!
Un Sacco......bravo!!!!
Santo subito
Grandissimo
Un arbitro di un certo livello!!! Un errore gratuito come quello di ieri non lo dovrebbe commettere...non e" giustificabile fischiare prima, sai che c" e' il var, fai finire azione poi fischi...spero lo ferminino!!!
Quando però l'arbitro fischia a favore dell'Inter invece fa' bene... Come aveva fatto bene nell'anno del triplette. E basta, sempre a lamentarvi anche stando in vantaggio!
Grande SACCHI...
Sacchi, vai avanti con serenità. Sei bravo e non star a sentire nulla. Fai sempre buon tesoro di tutto.
Errore che può capitare ma va fermato. Non so per quanto, ma va fermato.
Mi dispiace ma non ci sono giustificazioni, ha sbagliato volutamente, il VAR è sempre a disposizione per esaminare gli errori commessi. Squalifica e a casa
E ' bravo ma e' del milan
Arbitro Sacchi, uno di noi!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Puo’ capitare di sbagliare qualche volta xche’ la partita era diventata nervosissima ed e’ anche un essere umano anche se e’ arbitro di calcio.
Sbagliare è sempre umano. Soprattutto contro l’Inter. Bravissimo Sacchi!
Gli sembrava di arbitrare la Juventus sai non si è ricordato che marotta è passato all’Inter e moggi è squalificato
Carissimo LUCA, secondo me gli interisti volevano dei favorismi sull’arbitro ma il nostro arbitro non ha “beccato” come gli altri arbitri hanno fatto.
Ottimo arbitraggio di Sacchi. Interisti rosiconi.
L’unica squadra che è riuscita a rubare a casa dei ladri è ora si lamentano…noi cosa dovevamo dire con quel gol di Muntari mezzo metro dentro e annullato …non serviva la tecnologia in quel caso
Spiaze….
ZUZZU JUVENTINU. AI TERMPI D’ORO LA JUU PIGLIAVA LI RIGORI A CENDROCAMPU E TUTTO GLIAVA VENE…STILE JUVE…QUANNO DICIA NOI NON COMMENTIAMO LE DECISIONI ARBITRALI…GLIATE A FFANC…