La top 11 di Prima categoria
di Michele Carbonari
La capolista Camerino perde lo scontro diretto e ora sente il fiato sul collo dell’Elpidiense Cascinare, dietro di una sola lunghezza.
Luca Travaglini, non è più l’allenatore del Montemilone Pollenza
I biancorossi di Tiburzi cadono all’inglese in terra fermana nel big match della 13esima giornata d’andata nel girone C di Prima categoria. È la prima sconfitta in campionato per i camerti, alle cui spalle vincono, di misura, tutte le altre squadre in corsa per i playoff. L’Appignanese centra il blitz nella tana dell’Urbis Salvia: l’arancioblu Matteo Cullhaj colpisce un palo, l’attaccante ospite Mannucci segna il tap in vincente dopo la traversa di Montanari. Esultano fra le mura amiche Settempeda e Folgore Castelraimondo. Il giovane Sfrappini, servito dall’ex Mariani, trascina i biancorossi di Ruggeri contro il Montemilone Pollenza (salvato dalla traversa prima su Campilia e poi sullo stesso Sfrappini). Il ko costa caro al mister ospite Luca Travaglini, esonerato. Il biancoazzurro Dashi fa altrettanto con i ragazzi di Carucci, contro il Montecosaro.
Fabio Fede, nuovo tecnico del Cska Corridonia
Balza ai piedi della griglia playoff l’Esanatoglia, grazie alla doppietta di Gjuci (in ripartenza e di testa sulla punizione di Alessandro Ruggeri) che stende in trasferta il Cska Corridonia (vano il guizzo di Di Modica) e regala il primo successo esterno ai ragazzi di Ferranti. In settimana i locali hanno optato per il cambio di allenatore: Fabio Fede sostituisce Christian Cervelli. Pirotecnico il 3 a 3 fra Elfa Tolentino (gran parte della partita in dieci uomini) e Caldarola, in un’altalena di emozioni: Fantegrossi apre su punizione, gli ospiti ribaltano con Pistoletti (da fuori) e Aringoli (di testa sugli sviluppi di un angolo). I locali rimettono la freccia con Papavero (rigore) e Telloni (servito da Fantegrossi) ma i biancorossi pareggiano nel finale sul penalty di Buresta.
Andrea Di Marco, portiere della Vigor Montecosaro
La Vigor Montecosaro conquista un punto prezioso contro il Portorecanati e deve ringraziare il proprio “eroe” Di Marco. L’estremo difensore, infatti, neutralizza ben due tiri dal dischetto degli avversari Ferro e Sampaolesi, mantenendo il risultato ad occhiali fino al triplice fischio. Sospesa per nebbia a fine primo tempo Cingolana – Sarnano, sul punteggio di 1 a 0 per gli ospiti (Mariselli).
La top 11 (5-3-2): De Marco (Vigor Montecosaro); Gonzalez (Montemilone Pollenza), Di Luca (Camerino), Aringoli (Caldarola), Quintabà (Montecosaro), Caruso (Portorecanati); Gjuci (Esanatoglia), Fantegrossi (Elfa Tolentino), G. Lori (Folgore Castelraimondo); Dociotti (Settempeda), Di Modica (Cska Corridonia). All.: Cicarè (Appignanese).
Il personaggio della settimana: Andrea Di Marco (Vigor Montecosaro). Alla seconda stagione in giallorosso, il 35enne portiere sostituisce il titolare Renzi (influenzato) e si esalta parando ben due rigori nell’arco dei novanta minuti, in uno scontro diretto per la salvezza. Ad inizio campionato aveva intenzione di smettere per motivi di lavoro, è rimasto per dare una mano alla società e sabato scorso si è rilevato fondamentale e superlativo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati