L’assessore Ermanno Carassai
Occupazione di suolo pubblico per gli edifici con cappotto termico, l’assessore Ermanno Carassai replica ai consiglieri del Partito democratico.
I dem ieri avevano chiesto il ritiro della delibera con la quale si prevede il pagamento della tassa per coloro che realizzano interventi di efficientamento energetico su appartamenti che ricadono su pubblica strada. Carassai in particolare attacca la minoranza di “ipocrisia” e ricorda un atto votato da Micucci quando era assessore: «Micucci, disconosce per convenienza, l’atto deliberativo 67 del 2013 – spiega l’assessore – all’epoca, in qualità di assessore, votò favorevolmente all’applicazione di una tassa di 50 euro a metro quadro per l’occupazione di suolo pubblico per cappotto di coibentazione termica dell’edificio in via de Pinedo. I tempi cambiano ma la retorica e le bugie del consigliere Micucci e di alcuni suoi compagni del Pd, purtroppo restano, nonostante i vari esiti elettorali alquanto sconfortanti. Continuare a prendere in giro i cittadini con falsità o mezze verità al fine di ottenere consensi, è un metodo ormai superato ed un comportamento deprecabile».
«In merito all’atto deliberativo della giunta – specifica Carassai – tengo in primo luogo a precisare che lo stesso è finalizzato a disciplinare l’occupazione del suolo pubblico nell’eventuale posizionamento di strutture stabili, alterne agli edifici, aggettanti direttamente su spazi pubblici, fissando, altresì, delle condizioni generali per l’ammissibilità di tali interventi e nel contempo garantire la fruibilità dei marciapiedi pubblici. Atto deliberativo, questo, resosi necessario per la mancanza di una disciplina di legge in tal senso e la volontà di consentire ai cittadini la possibilità di fruire delle agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica».
Tassa sul cappotto termico, il Pd: «Ciarapica annulli la delibera»
Non sanno fare altro a sinistra!!!
Praticamente ha confermato che la tassa sul cappotto ce?
Ripeto per l'ennesima volta che si sta parlando del nulla, per una manciata di case che hanno il cappotto e che ricadono su suolo pubblico parliamo di 1 al massimo 2 metri quadrati da dividere magari per 4-6-8 condomini,10 euro di tassa annuale che dovranno pagare in quattro gatti in tutta Civitanova... l'Italia,quel paese dove si va avanti a fiction e si schiva sempre il nocciolo dei veri problemi...ma con un popolo di polli che vuoi pretendere?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
quanta pochezza di idee e quanto cliché, qualche anno e la tassa sul respiro non sarà più sarcasmo
Francesco Micucci, e dà una volta per tutti una risposta che non può rifiutare. Anche Carassai che dice sempre che la colpa di tutto è dovuta allo scontro di fazioni politiche oramai più simili che altro e specialista in marciapiedi storti perché non usavano le giuste lenti a contatto, merita di essere almeno una vota tacitato. E su, lo conoscete meglio di me, come fate a non sentirvi calpesti e derisi,
perché non siam popolo,
perché siam divisi.