Martedì dell’Arte,
lectio sul Rinascimento

CIVITANOVA - Domani alle 18 al Cecchetti ci sarà Alessandro Delpriori che parlerà di Perugino e Signorelli
- caricamento letture
sindaco-delpriori

Alessandro Delpriori

 

Nuovo appuntamento per la sedicesima edizione dei Martedì dell’Arte, il ciclo di incontri promossi dall’associazione Arte e aperti alla cittadinanza, con lezioni capaci di spaziare nei diversi campi della conoscenza.

Domani alle 18 al cine-teatro Cecchetti, Alessandro Delpriori terrà una lectio su Perugino, Signorelli e la fabbrica del Rinascimento.

Ricordiamo, infatti, che il programma completo di questa sedicesima edizione prevede 22 incontri con sette relatori di altissimo profilo: sono i professori Stefano Papetti, Roberto Mancini, Alessandro Delpriori, Mauro Perugini, Andrea Viozzi, Paola Ballesi e Roberto Cresti.

Gli appuntamenti, che si snoderanno fino a marzo 2023, quest’anno avranno un’importante novità, perché la presenza verrà riconosciuta dal Miur come corsi formativi, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ingresso gratuito. Per informazioni: 339.7439458 – [email protected]

Inoltre, al foyer del Cecchetti è allestita Sogno, la nuova collettiva promossa dall’Associazione Culturale Arte: undici artisti, provenienti da diversi luoghi delle Marche e del centro Italia, sono stati chiamati ad interpretare il tema della mostra, realizzando per l’occasione una propria opera da esporre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X