L’auto finita contro la vetrata
di Laura Boccanera (foto e video di Federico De Marco)
L’auto non frena e finisce contro la vetrata del Vulcan bar a Civitanova: panico fra i presenti, per fortuna nessuno è rimasto ferito. «E’ successo in un attimo, ero dietro al bancone e ho sentito un boato come una bomba o il terremoto», racconta il titolare.
Claudio Sdrubolini, gestore del Vulcan bar
Incidente questa mattina attorno alle 9,50 nel piazzale del Vulcan gas in via Silvio Pellico a Civitanova. Una Dacia Duster, condotta da un 39enne del posto, è finita contro la staccionata del bar e da lì ha spaccato la vetrata. All’interno un boato ha scosso i presenti e il titolare Claudio Sdrubolini: «In un secondo ho visto venirmi contro il tavolo appoggiato alla vetrata. Un botto terribile, come una bomba. E’ un miracolo che nessuno sia rimasto ferito, fuori c’era anche un cliente seduto dall’altro lato e anche all’interno in una saletta un paio di avventori».
A bordo della Dacia un civitanovese che ha raccontato alla polizia municipale di aver perso il controllo del veicolo a causa di un malfunzionamento che ha messo fuori uso i freni. Dalle telecamere di videosorveglianza del piazzale in effetti si vede arrivare la Dacia con a bordo il 39enne e dopo aver girato verso il bar senza nemmeno frenare finire con un violento impatto contro la vetrata. A rallentare la corsa del veicolo la staccionata di legno e due “panettoni” di cemento, uno dei quali è stato trascinato all’interno del bar. A causa dell’impatto nel locale sono caduti anche i frigoriferi che hanno fatto volare bottiglie d’acqua e altre bevande.
Sul posto poco dopo è arrivata una pattuglia della polizia locale che ha raccolto la testimonianza del ragazzo e l’ha confrontata con le risultanze delle immagini di videosorveglianza. Un incidente che avrebbe potuto provocare numerose vittime: «siamo miracolati – conclude il gestore del bar – il tavolo che è stato scagliato poteva finirmi addosso, è un miracolo che non c’è scappato il morto». Cospicui i danni al locale fra la vetrata e altre attrezzature per un ammontare superiore a 10mila euro.
La vetrata del Vulcan bar distrutta dalla Dacia
Carissimo CLAUDIO siamo veramente dispiaciuti L'IMPORTANTE CHE NON VI SIETE FATTI MALE UN ABBRACCIO DA TUTTI NOI
Per fortuna non ci sono stati feriti,un grande abbraccio a tutti.
Claudio Andrea Tiziana...la cosa più importante è che stiate tutti bene.... Il resto si ricostruisce.... Un abbraccio...
Entrato in fretta per un caffe'per fortuna, a parte i danni, non ci siano feriti
è successo anche a noi due mesi fa, la chiave non ha fatto più contatto il mezzo si è spento e sia i freni che lo sterzo non hanno più risposto e siamo finiti fuori strada in una curva, penso che tutta questa elettronica sulle auto non è proprio il massimo, Rosso A. Ceccarelli, la nostra è una Fiat!
Laura Valentina Candido elettronica sulla Fiat?ma da quando?
Arianna Alfei per elettronica non intendo la chiave ma il sistema funzionale della macchina anche se nel nostro caso è un furgone Scudo Fiat, ci è stato spiegato dall'elettrauto che il blocco della chiave è elettronica e se la chiave non fa contatto si spegne tutto, come è successo a noi
Mhhhhh bbbbella sta vetrata
Un caffè al volo...
Ha semplicemente bar-cheggiato
Vulía un caffè espresso
DIVENTE SEMPRE PIU' DIFFICILE TROVARE UN PARCHEGGIO !!!
Ha scambiato il bar per il Mcdrive
A un certo punto la macchina non Dacia più retta. A parte gli scherzi, un miracolo che nessuno si sia fatto male!
Marco Salvatori vuoi ridere ?? Io ero lì ... fermo al parcheggio con la mia tuo e la macchina mi è volata accanto !!! Incredibile
Devis Frifrini mamma mia De!!! Posso solo immaginare lo spavento!
Sembrava il boato di un terremoto ... la cosa incredibile che 10 min prima ero al bancone a prendere il caffè e poi uscendo ero rimasto davanti la mia auto per un po' , poco dopo è successo tutto questo ... quindi miracolato 2 volte !!!
Dacia duster grande auto
Nel prezzo della Dacia ce volete pure li freni? Che pretesa
Poi considerando dove è collocato il bar non si può parlare di velocità!! Boh!!!
Un abbraccio Grande a tutti
Cambio automatico? Più probabile dei freni rotti....
Era uno dell Inter sapendo che cera Andrea che faceva il caffè e dalla delusione a sfasciato ogni cosa
Ormai semo ammericani il cambio automatico occhio all acceleratore
Ha trovato un bar , se era un muro ci rimaneva la sagoma . non stiamo sicuri in nessun posto .
Andrea e Claudio vi prendono sotto ,fare bar driver che è meglio!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Irruzione vulcanica.
sempre più spesso sta capitando questo tipo di incidente, sopratutto con auto non italiane, diversi conoscenti mi hanno raccontato che di colpo l’ auto per qualche frazione di secondo non rispondeva più ai comandi, per fortuna sono riusciti a bloccarla, fermarsi nel mezzo della corsa quando stavano transitando normale, non era prevista nessuna sosta .
Voleva un caffè al vetro?
Il problema non è l’elettronica ma è la FIAT stessa!!!
Mi dispiace doverlo dire ma è inevitabilmente così !!
Basta di spegne un attimo, via il servosterzo, via il servofreno, e a li co@lioniii, fatta la frittata.