I writer arrestati in India
Sono stati liberati i 4 writer italiani arrestati in India il 4 ottobre, con l’accusa di aver dato sfogo alla loro arte sulle carrozze di un convoglio della metropolitana di Gomtipur, a Ahmedabad una città dello Stato di Gujarat. Visione dei filmati, l’identificazione e il fermo, la perquisizione domiciliare con il ritrovamento di una scorta di bombolette spray di vari colori è quello che è avvenuto nelle ore successive.
I quattro sono Paolo Capecci 27 anni di Grottammare, Sacha Baldo 29 anni di Monte San Vito, Gianluca Cudini 24 anni di Tortoreto (Teramo) e Daniele Stranieri 21 anni di Spoltore (Pescara). Prima di poter tornare in Italia e lasciarsi alle spalle questa brutta avventura, il gruppo dovrà restate a Mumbai, per il processo che – comunque – sarà seguito dall’Italia. Nel frattempo il giovane grottammarese si è messo in contatto con la mamma, Francesca Puglia, alla quale ha riferito di essere stato trattato bene dalle autorità indiane. L’apprensione, per la famiglia del writer, ma anche della comunità e del sindaco Enrico Piergallini era cresciuta perché, nei giorni successivi all’arresto, il capo d’imputazione poteva arricchirsi di reati più gravi, fino al terrorismo, potenzialmente insito nel gesto di aver imbrattato i vagoni, in un’area interdetta al pubblico per una manifestazione di rilievo nazionale. Sui quattro, poi, pendeva il sospetto di aver tentato di “decorare” anche un altro treno, a Mumbai.
Incursione dell’Antiterrorismo in un appartamento a Ahmedabad: così sono stati arrestati i 4 writer
Non bastano i plobemi in Italia?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il malinteso fu pericoloso, avrebbe potuto andar loro come a Jonny Stecchino con le banane.
https://www.youtube.com/watch?v=Ubj2lS4o6ko
Writers? Sfogo all’arte? Una volta si chiamavano graffitari e la loro “arte”, se espressa su treni ed autobus, era vandalismo… diamo alle cose il loro vero nome.
Poi, per carità, sono il primo ad essere contento che siano stati liberati e che possano rientrare in Italia!
Sono felice che siano liberi, ma che figuraccia abbiamo fatto noi italiani in un paese straniero! Teppisti e vandali italiani in azione in trasferta! Vergogna!