Guasti all’acquedotto,
acqua a rischio a Camerino

TECNICI al lavoro per sistemare rotture che si sono verificate lungo la linea di Collattoni
- caricamento letture

Siccità-e1571224579711

 

Rebus acqua a Camerino dopo l’ennesima rottura all’acquedotto di Collattoni, che a fine agosto ha lasciato a secco la città per tre giorni. Per il momento l’acqua arriva regolarmente nelle case di Camerino ma nel corso della settimana potrebbero esserci dei problemi.

Anche l’Assm che gestisce l’acquedotto ha comunicato che ci potranno essere disservizi, durante gli interventi di riparazione alla distribuzione dell’acqua potabile: «Una nuova, improvvisa rottura dell’acquedotto Collattoni ha costretto dalla sera, di sabato 17 settembre, il personale Assm spa ad intervenire nuovamente sulle condutture e quindi si potrebbero verificare alcuni disservizi alla rete di distribuzione dell’acqua potabile. In attesa di individuare la rottura si provvederà nelle prossime ore all’organizzazione di un approvvigionamento idrico alternativo.»

Il sindaco Roberto Lucarelli: «Da sabato notte i tecnici dell’Assm sono al lavoro per individuare il disservizio riscontrato. Ci sono alcune rotture lungo la linea di Collattoni che saranno riparate nel corso della settimana attraverso interventi programmati, che verranno debitamente comunicati. Nel frattempo si stanno effettuando delle manovre sui serbatoi principali di accumulo. Al momento la situazione è sotto controllo, anche se stiamo iniziando ad avere un calo nella portata delle sorgenti. Qualora il flusso diminuisca ancora saremo costretti ad effettuare turnazioni». Il sindaco ha invitato a «fare un uso oculato» dell’acqua.

Guasto all’acquedotto Collattoni, Camerino resta senz’acqua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X