Investito mentre sta regolando il traffico, un 56enne dipendente della Provincia a Torrette. E’ successo poco dopo le 8,30 a Corridonia nella zona dell’ippodromo. Nel tratto della Provinciale 34 erano in corso dei lavori per il taglio dell’erba ai lati della carreggiata. L’uomo, residente a Mogliano, stava regolando il traffico con la paletta. La segnaletica per avvertire gli automobilisti era piazzata correttamente e ben visibile.
All’improvviso, però, il 56enne è stato centrato da un’auto. Alla guida c’era un 86enne, che ha poi dichiarato di non averlo visto per niente. Tanto che sull’asfalto non ci sono segni di frenata. Il dipendente della Provincia è stato quindi scaraventato a terra. Scattato l’allarme sul posto sono arrivati 118, polizia locale di Corridonia e gli ispettori dello Spsal (il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asur). Viste le condizioni del 56enne, i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’elicottero è atterrato nel piazzale dell’ippodromo e l’uomo è stato trasferito ad Ancona. L’auto è stata sequestrata.
(servizio aggiornato alle 11,27)
Una preghiera per l'operaio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
le ipotesi,secondo me, sono due:
1)il moviere era in una zona d’ombra e l’automobilista aveva il sole contro.
2) l’automobilista era intento a leggere/mandare messaggi.
La gestione della sicurezza in questi cantieri stradali è molto dilettantistica, lasciata alla buona volontà degli addetti che possono contare su dotazioni di mezzi inconsistenti. Non ci deve eseere una persona in mezzo alla strada, ma un mezzo dotato di segnaletica luminosa visibile contro ogni ragionevole dubbio.