A Porto Recanati c’è chi attende i fuochi
«Siamo sconcertati della così tanta superficialità nell’amministrare la città da parte della giunta Michelini. Il rinvio avvenuto per ben 2 giorni consecutivi dei tradizionali fuochi di Ferragosto, emblema dell’estate portorecanatese, la dice lunga sul modus operandi dei nostri amministratori» così il coordinamento Lega di Porto Recanati che definisce «uno schiaffo al nostro turismo» il doppio rinvio dei fuochi.
«La cosa più inquietante – continua la Lega – è che ci fa tanto pensare è la modalità di comunicazione dell’annullamento dell’evento: prima un post di attesa sui social alle 18 circa, poi una comunicazione scarna alle 22 accompagnata dal passaggio solo su corso Matteotti dell’auto della Protezione civile che enunciava un messaggio incomprensibile». La Lega si rivolge direttamente a sindaco e assessore al Turismo: «vi ricordiamo che ad attendere i fuochi su tutte le nostre spiagge e sul lungomare c’erano tantissimi visitatori arrivati a Porto Recanati da tutta la regione. C’erano coppie di anziani che non hanno la destrezza di usare i social, c’erano famiglie con bambini al seguito che hanno aspettato col naso all’insù i fuochi fino a tarda sera. Ecco, voi siete riusciti a deludere tutte queste persone senza avere nemmeno il coraggio di chiedere scusa. Eppure la sera di Ferragosto il mare non era poi così mosso da evitare di svolgere l’evento».
La lega a criticare è insuperabile da sempre dai tempi in cui ci chiamava TERUN . Ora se i fuochi d'artificio sono stati rinviati le motivazioni sono state spiegate e chi capisce ha condiviso questa scelta poi il loro capitone è un festagliolo nato e capiamo anche i loro responsabili locali
Indipendentemente da chi critica...non è stata una bella cosa!!! Peccato
Perché uno schiaffo? Non potevano fare un gioco di luci? Con proiettori led e altre cose? Ogni volta che sparano devo tenere duro con la mia cagnolina che è ultra terrorizzata. E da quel che vedo dal balcone di casa metà degli altri animali attorno sono nel panico. Uccelli compresi. Dobbiamo migliorarci continuamente
Ottimo
Cittadina Sempre più viva. Un po' meno
Basta "Violenza" Tutti a Civitanova
Ho visto diversi video in cui l azienda incaricata per i fuochi non riusciva a mettere le barche in mare . ( quei lavoratori ci hanno provato tutto il pomeriggio, rischiano in certi momenti per la propria incolumità ) Di cosa ci lamentiamo su . Era meglio farli e venir meno alla sicurezza ? Ma poi se siamo così bravi , perché non andavate ieri ad aiutare a posizionare le barche in acqua ?
C'era vento pericoloso che tirava verso terra.
Grandi tragedie queste!
Si vive uguale senza fuochi se succedeva qualcosa tutti a criticare
Se il turismo è basato sullo spreco di soldi...c'è qualcosa da rivedere
Assurdo assolutamente
Che dramma
No COMMENT
Spreco di soldi
Questo è un problema serio veramente..
Bravo Andrea, apri la strada
lo dovrebbero fare in tutta Italia!!
Mammamia che stress co sti fochi!
Paola Verdenelli concordo cara!!? Salutissimi
Martina Cingolani ogni tre per due passa un post de sti fuochi mancati !! Un abbraccio!
Si lamentano solo chi non capisce il lavoro
Ma non vi vergognate ? Erano più importanti i fuochi per i turisti che la sicurezza delle persone che dovevano mettere le piattaforme nel mare mosso? Fate parlare a loro e sentite che dicono !! Pazzesco !!!!!
Uffa chi ha colpa se il mare è mosso?
Certamente non sono i fuochi che ci mancano...
Un bel gesto del caro vita invece
non uno schiaffo al turismo...un risparmio di denaro. E una tranquillità per i piccoli e grandi animali pelosetti dei turisti e casalinghi.
E stavano tutti sulla spiaggia
Nel 2022 c'è ancora gente che partono per andare a vedere i fuochi d'artificio ?? Assurdo !!!!! Ma che li fanno a fare !!!! Soldi buttati !!!!
Avete capito come siamo ridotti, ci agitiamo per due fuochi. Vi aspetto con la crisi ad ottobre, con la carenza di materie prime per i nostri bisogni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la lega ..un partito una garanzia …andateci voi in mare a piazzare i fuochi d artificio con il mare mosso ..non credo che tra milioni e milioni di vostri compagni ..non ci sia qualche marinaio che mette a rischio la propria vita per i fuochi di porto Recanati…
Sicuramente la nuova amministrazione deve lavorare sodo sul fronte della comunicazione, come nel caso della mini discarica di Scossicci, sconosciuta ai più. Però ora ci sentiamo più appartenenti a Portorecanati, prima sul lungomare di Scossicci neanche le strisce pedonali rifacevano in estate…. immaginare per il resto. P.S L’idea di sostituire con fasci di luci laser, i fuochi d’artificio potrebbe essere un’idea originale e forse anche vincente. Mi piacerebbe
Di solito le campagne elettorali si cominciano dai territori che supponi contino poco. Considerato come l’attuale Giunta regionale sta trattando la questione del Porto di Ancona, subordinato a Pescara e Ortona o della struttura di Amazon di Jesi o di rendere l’ospedale di Macerata meno importante di quelli di Camerino o di Cingoli, penso che, se continueranno a prendere tanti voti, fanno bene a trattarci così.
Buona campagna elettorale.
So di molte persone giunte a Porto Recanati per i fuochi,ignare del fatto che erano stati rinviati per ben due volte.Mi risulta che a Civitanova Marche invece i fuochi ci sono stati,strano il mare sembra che sia lo stesso,”Adriatico”.Va a capire.
Un doppio rinvio di fuochi d’artificio è un doppio crimine contro l’umanità.
Ma per fortuna si va verso un periodo in cui di fuochi d’artificio ne avremo a volontà.