Il tour estivo di “Atom Heart Mother”, il concerto-evento dei Pink Floyd Legend, il 10 settembre torna a distanza di quattro anni sul palco dell’arena maceratese per la rassegna Sferisterio Live. «Annunciare il sesto concerto di Sferisterio Live è una gran bella soddisfazione – commenta l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi -. La rassegna di musica dal vivo, che propone appuntamenti prestigiosi con la migliore musica a livello nazionale e internazionale, con il concerto dei Pink Floyd Legend si arricchisce ulteriormente e, grazie alle svariate proposte che siamo riusciti a mettere insieme, si conferma come punto di riferimento importante per molti spettatori e amanti della musica dal vivo. Inoltre, nello spettacolo, la presenza di diversi cori marchigiani è un valore aggiunto che si innesta nel circuito virtuoso del nostro territorio».
Dal 2012 i Pink Floyd Legend sono i soli a portare in tour la versione integrale di “Atom” seguendo la partitura originale, e autografata, del compositore inglese Ron Geesin, con il quale i Legend hanno sottoscritto a Londra, anni fa, un sodalizio artistico. Grazie alla collaborazione del maestro Massimiliano Fiorani, presidente dell’associazione Cori marchigiani, a fianco della band romana ci sarà l’ensemble composto dalla Legend Orchestra e dal Legend Choir, per l’occasione formato da 120 coristi più 100 voci bianche, tutti diretti dal maestro Giovanni Cernicchiaro.
«Atom Heart Mother si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock – si legge nella nota del Comune di Macerata -. Nel corso del concerto non mancheranno i più grandi successi del gruppo britannico, da quelli degli esordi a quelli più recenti, che i Pink Floyd Legend eseguiranno nella classica formazione live a nove elementi. Le oltre due ore di musica si avvarranno di un incredibile nuovo disegno luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di cinque metri, agli oggetti di scena, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un’indimenticabile “Floyd Experience”».
I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e alla Biglietteria dei Teatri, in piazza Mazzini 10. Prezzi: oro/platino 55 euro, verde 45 euro, blu 35 euro, rosso/giallo 25 euro, balconata 20 euro.
Fantasia, zero!
Fu un bello spettacolo, ma ripetersi...
Per carità. Mai più.
Gian Luca Paolucci da spettatori non era male!
Sì però una volta può bastare... e poi sinceramente c'è un gruppo qui in zona che i Pink li suona decisamente meglio... anche se con molta meno prosopopea...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati