Realacci e Legnini a Treia:
«Tragedia sulla Marmolada segnale forte,
bisogna cambiare rotta»

SOSTENIBILITA' - Prima giornata della settimana che Symbola dedica alla soft economy. Con il focus sull'Appennino e la ricostruzione, incombe la tragedia del ghiacciaio


  1. 1
    Antonio Cristofanelli Broglio il 6 Luglio 2022 alle 07:13

    Nulla di nuovo quindi … solo chiacchiere sino ad ora, con 150 relatori (si fa per dire visto che la maggior parte di essi, a fronte di ben pochi talentuosi ed empatici, legge il compito svolto a casa da non si sa chi… visti anche i tentennamenti di toni nel voltare pagina) che si alternano da principali spettatori di se stessi…

    Un appuntamento che, coprendo in 35 ore a 360 gradi le tematiche chiave che avvolgono la realtà economica, politica e sociale italiana, per forza di cose anticipano qualsiasi evoluzione decisionale dei governi italiano ed europeo…

    Mi auguro che il contributo di questa manifestazione di parte divenga invece un angolo di dibattito (quindi non sentenze dei “soliti” integrate da contributi anche critici e sempre talentuosi di alcuni) su temi specifici e non così generici come continuiamo a subire, senza mai riuscire ad individuare il messaggio conclusivo del festival o seminario che dir si voglia.

    Di certo non aiuta la totale mancanza di dibattiti che renderebbero interessanti e forse costruttivi i contributi dei singoli attori, ove fossero disponibili ad “esporsi” senza leggere…non tutti ovviamente, visto il contributo talentuoso ed empatico a getto di taluni, purtroppo non numerosi…

    Thumb up 1 Thumb down 0 Per votare devi essere autenticato  
  2. 2
    Marco Romagnoli il 6 Luglio 2022 alle 10:28

    La tragedia della MARMOLADA e’ dovuta ai cambiamenti climatici in atto causati dall’uomo xche’ ha rovinato la nostra bellissima TERRA che DIO ha fatto perfettamente.

    Thumb up 0 Thumb down 1 Per votare devi essere autenticato  
  3. 3
    Giorgio Rapanelli il 6 Luglio 2022 alle 13:18

    Circa sessanta anni fa il prof. Alfredo Murri, fondatore dell’Istituto Geofisico di Macerata, diceva che stavamo entrando nell’Era Glaciale, come ce ne erano state altre nel corso dei millenni. “Glaciale” significava un’era calda e secca.
    Oggi il prof. Franco Prodi, superiore alla Greta, presa dai politici come un “oracolo”, e superiore ad altri servitori di interessi politici ed economici particolari, a cui si accoda l'”esperto” Draghi, il prof. Prodi – ripeto – ci dice che “il riscaldamento nasce da cicli che sono naturali”. E ribadisce che “in passato ci furono ghiacci anche più ritirati di così… Si ascolta una Greta ma non gli scienziati liberi; questo la dice lunga” sulla serietà dei comici politici e dei loro lacchè scienziati di parte comica.
    Sicuramente occorre diminuire le fonti di inquinamento. Ma dare la colpa di tutto all’egoismo cinico dell’umanità, si offende Dio, il Creatore, il Grande Architetto, l’Essere Supremo dell’Iperuranio, che nulla lascia al caso. Compreso quello di fare ritornare indietro sull’Umanità in cataclismi, guerre, sommosse, disastri naturali, epidemie, carestie, eccetera, ciò che l’Umanita malvagia si è creata nel tempo con le sue stesse mani, in opere, intenzioni e omissioni…
    Non saranno i pannelli solari, le fonti alternative e le auto elettriche a salvarci. Ma solo di fare particolari interessi di chi ci governa per renderci loro schiavi.

    Thumb up 1 Thumb down 0 Per votare devi essere autenticato  
  4. 4
    Bruno Crescimbeni il 8 Luglio 2022 alle 21:39

    Leggo i commenti con grande soddisfazione, sono anni che lo dico, questi, come si dice, se la suonano e se la cantano. Personalmente a Realacci (volutamente non metto presidente) anni fa ad un convegno EBC (sigla che raccoglie il mondo dell’edilizia artigiana in Europa), dove c’era il dibattito, feci una domanda, be’ ancora mi deve rispondere. Per sti signori il dibattito e confronto non esiste, alla faccia dell’umiltà.

    Thumb up 0 Thumb down 0 Per votare devi essere autenticato  

4 commenti da opinionisti certificati



  1. 1
    Ludovico Buttafuoco il 2022-07-06 alle 16:16:47

    In Italia si aspetta sempre la tragedia o il morto prima di rendersi conto di un problema... Siamo il terzo mondo dell'Europa...Sono più civili in Africa...

    Thumb up 0 Thumb down 0 Per votare devi essere autenticato  

1 commento importati da Facebook

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy