Narciso Ricotta
di Luca Patrassi
Un altro Consiglio comunale, quello che era stato convocato per i prossimi 12 e 13 luglio, che salta per la mancanza di atti deliberativi. A rendere nota la vicenda, non senza polemica, il gruppo consiliare del Partito democratico: «Salta anche il prossimo consiglio comunale per mancanza di delibere da parte dell’amministrazione (pronti ci sono sono interventi dell’opposizione). Dopo dispendiosi festeggiamenti e autocelebrazioni continua la pratica della dichiarazione di questo e quel progetto sui mezzi di comunicazione senza corrispondenza con atti amministrativi esecutivi conseguenti. Il punto non è la riforma delle competenze ridotte del consiglio comunale – come si prova a sostenere – quanto la volontà o meno di far discutere tutti i rappresentanti della città di questo o quel progetto, attività in cui l’esecutivo comunale non brilla affatto. Se ne riparla a luglio inoltrato con buona pace di confronto ed eventuale dibattito cittadino».
Spiega il capogruppo Dem, Narciso Ricotta: «Questa amministrazione, a vedere dai comunicati, appare iperattiva, a vedere dalle sedute di Consiglio comunale è invece inefficiente perchè non porta atti amministrativi che possano trasformare gli annunci in opere, le tante dichiarazioni roboanti degli amministratori non vengono insomma definite con le delibere. Ancora una volta siamo alle prese con un consiglio comunale rinviato. Tra poco si andrà alla pausa estiva, da qui a settembre non ci sono atti e questo conferma come l’amministrazione non stia producendo nulla di concreto oltre ai tanti annunci».
Il nulla, quando non si hanno argomenti, si fa polemica sul nulla. Sempre e solo polemiche, d'altronde, come si dice, la cerqua non fa l'arance.
Anche tantissimi selfie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma ancora insulti gli insulti gli avversari? Secondo me non ti e’ bastato di essere sconfitto nelle elezioni amministrative di due anni fa’, ti servirebbe un’altra sconfitta x stare zitto.
Questo significa che hanno imparato in fretta il metodo adottato dalla ex amministrazione per evitare interventi dell’ opposizione e di questo la stragrande maggioranza dei cittadini ne gioisce visto che la vostra politica fatta di boria supponenza ed arroganza (basta guardare gli ultimi fatti) oramai ha stancato anche chi vi appoggiava.
Il Sig.Romagnoli sostiene continuamente che a Macerata gli esponenti del PD, in questo caso il Capogruppo Ricotta, debbano tacere in quanto sconfitti alle ultime elezioni. È una singolare concezione della dialettica democratica e se si fosse applicata in passato avrebbe portato la destra maceratese, sconfitta per oltre 20 anni, non a tacere ma proprio a sparire dalla circolazione. Invece la destra ha svolto il suo ruolo di opposizione ed oggi che ha vinto deve assumersi la responsabilità del governo. Il PD farà opposizione e la prossima volta i cittadini si esprimeranno. Quindi, egregio Sig. Romagnoli, stia ai fatti e metta da parte l’astio che oltretutto fa male alla salute.