Il luogo della tragedia
di Monia Orazi
Un volo di 15 metri dal tetto del capannone della Choncimer, mentre stava effettuando la manutenzione dei pannelli fotovoltaici sul tetto: è morto così verso le 8,30 di questa mattina Grimaldo Palomino Loayza, 54 anni dipendente della ditta che produce fertilizzanti in località Rocchetta di San Severino. L’uomo, di origine peruviana, viveva da 22 anni a Macerata (era padre di quattro figli).
Palomino Grimaldo Loayza
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, svolta dagli ispettori dello Spsal dell’Asur (diretto da Lucia Isolani) a cedergli sotto ai piedi sarebbe stato il lucernario in plexiglass del capannone in cemento prefabbricato, il primo che si trova subito dopo il cancello di ingresso.
Un volo nel vuoto, all’interno dell’edificio, che non ha lasciato scampo all’uomo, che è morto sul colpo per i traumi riportati. Immediata la chiamata dei soccorsi, con lui c’era un altro dipendente che lo avrebbe visto cadere nel vuoto.
L’arrivo dei sanitari con l’ambulanza a sirene spiegate, non è valso a salvarlo, gli uomini del 118 hanno tentato di tutto per rianimarlo, ma purtroppo per Loayza non c’era più niente da fare.
Gli ispettori dello Spsal sul luogo della tragedia
Sotto choc gli altri dipendenti dell’azienda, increduli per l’accaduto, subito dopo sul posto sono arrivati i familiari dell’uomo, in lacrime, che sono rimasti sotto il sole cocente, con la salma composta a pochi passi da loro, mentre le forze dell’ordine e i tecnici hanno effettuato una serie di rilievi accurati per oltre cinque ore. Per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, insieme allo Spsal (che procede con le indagini) sono intervenuti anche i carabinieri di San Severino, il magistrato di turno, Rosanna Buccini, e il medico legale Roberto Scendoni.
I vigili del fuoco hanno messo a disposizione la loro piattaforma aerea per permettere tutti i rilievi necessari sul tetto del capannone, fondamentali per comprendere esattamente cosa sia accaduto, in questo senso anche la testimonianza dell’altro dipendente che era sul tetto, sarà fondamentale per fare piena chiarezza sulla dinamica dei fatti.
Palomino Grimaldo Loayza era padre di quattro figli, una ragazza ed un ragazzo, altre due bambine piccole, era residente da 22 anni a Macerata. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un grande lavoratore, sempre molto preciso, legatissimo alla sua famiglia ed ai figli, che amava trascorrere il suo tempo libero con loro al mare ed in mezzo alla natura.
(Ultimo aggiornamento alle 15)
L’azienda dove si è consumata la tragedia
Condoglianze ahí Figli e ala Compagna Jessica Gutierrez
Sentite condoglianze alla famiglia. R.i.p.caro Grimaldo
R.i.p condoglianze alla famiglia
Condoglianze ai Figli e la COMPAGNA JESSICA GUTIERREZ
R.i.p.
R.I.P
Le mie più sentite condoglianze
Condoglianze alla famiglia R.I.P
R I P
Rip
Condoglianze
Condoglianze
R.I.P.
Conduglianza alla famiglia
R.I.P.
Condoglianze a tutta la famiglia, R.I.P Grimaldo
Mi mas sentido pesame para toda la familia descanza en paz mi gran amigo GRIMALDO.
R.I.P Grimaldo, Condoglianze a tutta la famiglia.
Que triste es la vida, no sabemos hasta cuándo vamos a estar en este mundo, condolencias a la familia.
Condoglianze a tutta la famiglia ! Riposa in pace Grimaldo
Nooooo grimaldoooo. Noooo
MI MAS SENTIDO PESAME ALA FAMILIA DESCANZA EN PAZ AMIGO GRIMALDO
Condoglianze alla famiglia R.I.P GRIMALDO
Mis condoleanzas para toda la familia. .Q E.P.D Grimaldo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze alla famiglia . non si può morire in questo modo na tragedia!!!!
Se si fanno certi lavori bisogna essere imbracati come quando si scala una parete rocciosa condoglianze vivissime alla famiglia.
54 anni non si deve morire
così….dispiacere immenso..
Anche se atletici ed esperti a certe altezze si deve lavorare in sicurezza, troppa superficialità…..condoglianze alla famiglia.
dal satellite di google maps si vede sopra la ditta Choncimer di Rocchetta la posa dei pannelli fotovoltaici, che triste destino.