Unicam e Syeew insieme:
nasce l’osservatorio permanente
di intelligenza artificiale

ACCORDO - Il laboratorio dedicato a studenti e neolaureati della scuola di Scienze e Tecnologie dell’università di Camerino
- caricamento letture

 

Bacci_Pettinari-e1655817315742-650x494

L’accordo firmato

L’università di Camerino insieme a Syeew srl, startup innovativa di Business Artificial Intelligence, inaugura Syeew Lab un laboratorio di analisi e studio delle tecnologie di intelligenza artificiale applicate al business delle microimprese.

Saluto-Rettore-e1655817352103-325x240

Il rettore Claudio Pettinari

Il laboratorio nasce grazie alla partnership siglata con Eidos srl, partner tecnologico di Syeew alla guida del laboratorio. Syeew Lab è un progetto innovativo e all’avanguardia che promuove la formazione di alto livello e l’affiancamento del mondo accademico a quello imprenditoriale/commerciale. Dedicato a studenti e neolaureati della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’università di Camerino, il laboratorio ha l’obiettivo di creare un osservatorio permanente del panorama tecnologico e delle sue evoluzioni, dando la possibilità a studenti e neolaureati di sperimentare possibili applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale al mondo delle microimprese.

All’interno del progetto i laureandi e neolaureati saranno guidati dal team di Eidos srl, partner tecnologico di Syeew, e avranno la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo dell’applicativo alimentato dall’intelligenza artificiale attraverso project work, tesi, stage o dottorati d’impresa. Syeew Lab, con durata biennale, si potrà sviluppare attraverso modalità differenti sempre volte alla ricerca scientifica e allo sviluppo tecnologico come: tirocini formativi, seminari, laboratori e incontri sperimentali presso le sedi di Eidos srl a Jesi, e presso la stessa Università di Camerino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =