Il passaggio pedonale
diventa parcheggio

MACERATA - La protesta dei residenti: «Chi porta un passeggino o è in carrozzina non passa più. Le auto non possono essere privilegiate rispetto alle persone». L'assessore Renna: «Siamo in attesa del paletto, intanto i cittadini rispettino la segnaletica»

- caricamento letture
passaggio-pedonale-cinema-italia

Un’auto delle poste parcheggiata sul passaggio pedonale

Sparisce il paletto che lo delimita e il passaggio pedonale diventa parcheggio. Così persone in carrozzina e mamme con passeggino non sanno più dove passare.

passaggio-pedonale-cinema-italia1-325x183Accade a Macerata, proprio davanti al cinema Italia. Fino a qualche mese fa un paletto impediva alle auto di parcheggiare in prossimità del Cinema. Questo consentiva di uscire dal loggiato liberamente e in sicurezza ai pedoni, ma soprattutto a chi ha altre necessità come appunto le mamme  o coloro che si muovono in carrozzina o mezzi simili. «Poi il paletto si è rotto – lamentano dei residenti della zona – e non è stato sostituito. Così il passaggio è diventato a tutti gli effetti un parcheggio. Ormai trovare auto in sosta è la normalità. Non è possibile che i mezzi vengano privilegiati rispetto alle persone».
«Al momento abbiamo un problema di approvvigionamento dei materiali e siamo in attesa di ricevere il paletto per ripristinare il tutto, compatibilmente con i tempi, entro la prossima settimana – ha detto l’assessore con delega alla Sicurezza Paolo Renna -. In attesa attenzioneremo maggiormente la zona e chiediamo ai cittadini di rispettare la segnaletica e segnalare al comando della Polizia locale situazioni spiacevoli come questa».

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X