Sport come opportunità trasversale
all’Educamp Coni: aperte le iscrizioni

MACERATA - Organizzato dalla Yfit, si svolgerà anche quest’anno nell'antistadio dell'Helvia Recina dal 6 giugno al 12 agosto ed è aperto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni
- caricamento letture

 

Educamp-ConiSono aperte le iscrizioni all’Educamp Coni Macerata 2022, che si svolgerà anche quest’anno nell’impianto sportivo in via dei Velini, nell’antistadio dell’Helvia Recina. «Per il secondo anno a Macerata, questo centro estivo conferma la sua formula vincente che continua ad arricchire l’offerta estiva per bambini e ragazzi», scrive la Yfit, organizzatrice dell’iniziativa. L’Educamp Coni Macerata si svolgerà dal 6 giugno al 12 agosto ed è aperto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Dal lunedì al venerdì, i partecipanti potranno restare dalle 7.30 alle 17 sia in modalità mezza giornata che giornata intera.

Educamp-Coni-1-325x217Il centro estivo ruota attorno allo sport «come opportunità trasversale, attorno alla quale ruotano le varie tipologie educative – aggiunge la Yfit -. Lo sport infatti è in grado di inglobare numerosi altri apprendimenti, come socializzazione, educazione alimentare, salute, inclusione. I ragazzi sono al centro del processo formativo e capiscono l’importanza delle relazioni. Apprendimento attraverso il fare ed educazione tra pari sono due capisaldi attorno a cui ruota lo spirito del camp».

Educamp-Coni-2-325x217Nell’arco della giornata sono previste lezioni, momenti ricreativi, di condivisione e riflessione sulle attività svolte. Si alterneranno attività ludiche e sportive, ci sarà tempo per la merenda e il pranzo, per chi si fermerà. Tante le attività proposte: calcio maschile e femminile, tiro con l’arco, tennis, scherma, judo, basket, pallavolo, drone camp, danza, skiroad, atletica e junior chef camp. Sono previste uscite in piscina e al mare.

Educamp-Coni-4-325x244Per quanto riguarda i costi, sono previste molte soluzioni. «L’iscrizione costa 25 euro. Ci sono poi sconti per fratelli e sorelle. Le quote settimanali: 60 euro mezza giornata (pranzo escluso), 90 euro mezza giornata (pranzo incluso uscita alle 14.30) e 100 euro giornata intera (con due merende più pranzo). Sconto del 10% per chi paga entro il 23 maggio e sconto del 10% anche per il/la secondo/a figlio/a – conclude la nota – La quota comprende l’assicurazione, il pranzo, le merende, i giochi d’acqua, lezioni di inglese, attività sportiva, il kit di abbigliamento sportivo, l’animazione, i laboratori, attestato di partecipazione, premi e medaglie per tutti».

Il link per le iscrizioni: https://yfit.it/centro-estivo-macerata/.

(Articolo promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =