La conferenza di questa sera
di Andrea Cesca
«Le porte della società sono aperte a tutti, siamo disponibili a dare spiegazioni e chiarimenti. Soprattutto ai tifosi da tastiera che in quest’ultimo periodo hanno messo in giro voci prive di fondamento». Il presidente della Civitanovese, Mauro Profili, intende fare chiarezza dopo gli ultimi deludenti risultati che hanno dato adito a critiche ma soprattutto illazioni pretestuose.
«Sono stato io a volere questo incontro con gli organi di informazione, perché non ho nulla da nascondere – ha spiegato il numero uno della Civitanovese – La gestione della società è limpida, qualcuno si è dimenticato troppo in fretta delle estati nelle quali ogni volta non si conosceva quale sarebbe stato il destino del sodalizio rossoblù».
«Stiamo facendo una stagione al di sotto delle aspettative – le parole del diesse Giulio Spadoni – La prima parte del campionato e l’ultimo mese non sono state all’altezza della situazione. Abbiamo commesso degli errori, io per primo, in ogni caso siamo dentro l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Quando è arrivato mister Vagnoni avevamo due punti di vantaggio sulla zona playout. Abbiamo l’obbligo di centrare i playoff, poi ci giocheremo le nostre carte».
«Smentisco che la mancanza di risultati sia dovuto ad un problema di rimborsi – ha affermato il portiere Michele Monti – Dopo una partenza difficile ci eravamo ripresi alla grande, non è facile ritrovarsi in una situazione di difficoltà. Civitanova è una piazza importante rispetto ad altre squadre di Promozione”. «Non ci sono colpevoli – ha aggiunto il difensore Nicola Smerilli – La colpa di queto momento no è di tutti. Dobbiamo uscirne tutti insieme, abbiamo le capacità per farlo».
Tra gli ultimi a prendere la parola il responsabile del settore giovanile, Davide Lazzarini, che ha dato qualche numero sulla scuola calcio che conta 175 iscritti. «Siamo stati criticati perché abbiamo date la possibilità, a chi vuole sostenerci, di donare alla Civitanovese il cinque per mille – ha detto Lazzarini – Nessuno però dice che la Civitanovese va incontro alle esigenze delle famiglie dei nostri giovani che hanno un reddito Isee molto basso. O che abbiamo tre ragazzi ucraini ai quali forniamo per forza di cose ogni necessità. Facciamo anche un lavoro sociale, ma non lo reclamizziamo».
«Poco si è parlato di Diego Beruschi, cresciuto nel nostro vivaio e attualmente al Bologna – ha aggiunto Profili – Non mi piacciono i tifosi da tastiera, preferisco chi viene in sede e chiede chiarimenti. Queste illazioni cominciano a stancarmi, vado avanti per passione e per nostri tifosi, quelli veri, che ci incitano sempre durante le partite. Mi sento in dovere di fare loro un grandissimo elogio. Quest’anno abbiamo destinato un budget importante per la prima squadra, purtroppo però nel calcio non vince sempre chi spende di più. Abbiamo la forza economica per vincere sia in Promozione che in Eccellenza. Se però c’è qualcuno che ha interesse a rilevare la società vada in Comune a Civitanova Marche e firmi una fideiussione di centomila euro per cinque anni a nome mio. Se succede qualcosa mi riprendo io la società».
«Per le partite che restano alla squadra ho chiesto umiltà, tanta voglia di correre e di sudare la maglia» ha concluso Profili. Si comincia domenica (ore 15) al Polisportivo contro la Futura 96, vero e proprio spareggio per i playoff.
(foto di Federico De Marco)
Chiaro e limpido
Amico, ciò che fa dubitare di voi non è altro che la vostra approssimazione nel gestire una squadra di calcio. Comunicazione imbarazzante, allenatore senza esperienza, giovani e meno giovani semi-sconosciuti che vengono buttati nella mischia e poi dopo qualche apparizione spariscono dai radar per risvegliare il pubblico sano serve tuttaltro! Ora vi tenete gli ultimi 15 invasati e I leoni da tastiera.
Bravo Mauro !!! Tutti bravi a chiacchierare ma quando devono mettere le mani in tasca si tirano indietro tutti!!!
Ai ragione. Quelli Sono buoni solo a fare chiacchere con I sordi deglia altri
Roma non è stata fatta in un giorno il tempo da la possibilità di fare le scelte giuste, la determinaziine farà la differenza.
Bravo presidente ,vai avanti e lasciali perdere indifferenza .....un abbraccio .....
Problema nazionale.... Bah...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati