Avvicina una 15enne al parco,
poi le mostra i genitali:
«Mia figlia è sotto choc, ho denunciato»

TOLENTINO - La ragazzina era con gli amici, il racconto della madre: «Prima le si è messo a parlare offrendo un fazzoletto, poi al rifiuto è tornato con i pantaloni abbassati». In corso le indagini dei carabinieri, al vaglio le telecamere
- caricamento letture

 

parco-isola-distria

Il parco Isola d’Istria a Tolentino

di Francesca Marsili

«Si è avvicinato cercando di attaccare discorso con la scusa di offrire un fazzoletto a mia figlia, che aveva le scarpe infangate per la pioggia. Al rifiuto l’uomo si è allontanato, ma dopo poco è tornato dicendo di avere in tasca il fazzoletto, si è avvicinato e ha mostrato i genitali».

A raccontare l’episodio a Cronache Maceratesi è la madre di una ragazza minorenne. La donna, residente in un comune dell’entroterra, ieri ha denunciato l’episodio ai carabinieri della Compagnia di Tolentino.

I fatti sono avvenuti il 7 maggio al parco Isola d’Istria di Tolentino tra le 17 e le 18. «È successo sulle panchine, vicino alle statue – dice la madre della minorenne -. L’uomo, tra i 50 e i 60 anni, alto un metro e 75 circa, magro, capelli corti, brizzolati, si è avvicinato a mia figlia che era con due suoi amici coetanei attaccando discorso. Dapprima cercando di abbordarla, invitandola a prendere un fazzolettino per pulirsi le scarpe che aveva nella sua auto, poi al rifiuto di mia figlia se n’è andato e in seguito è ritornato con i pantaloni abbassati».

Al vaglio della Compagnia dei carabinieri di Tolentino, che segue le indagini, le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza. Le forze dell’ordine le stanno esaminando per individuare l’autore del gesto. «I ragazzi erano a Tolentino per cenare al Mc Donald’s, mia figlia è scioccata, le ho comprato lo spray al peperoncino».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X