Paolo Diop
Italia al centro pronta a fare il suo ingresso nelle elezioni di Civitanova e Tolentino. E come coordinatore regionale spunta il maceratese Paolo Diop, ex FdI cacciato dal partito. Giovedì scorso si è svolta a Roma la prima Assemblea nazionale organizzativa di Italia al centro alla presenza del presidente Giovanni Toti, del vicepresidente Gaetano Quagliariello, dei senatori Paolo Romani e Massimo Berutti, degli onorevoli Giorgio Silli e Manuela Gagliardi e di tutti i Coordinatori regionali e provinciali di Italia. «Tra i presenti – spiega il partito – anche l’intera squadra del coordinamento regionale delle Marche, che insieme al nazionale ha tracciato la strada e gli obiettivi per le prossime sfide amministrative, che vedono in provincia di Macerata, Civitanova e Tolentino i primi comuni dove “Italia al Centro” sarà presente ed attiva nella competizione elettorale».
Da sinistra: Marchionni, Balestra, Milletti, Perini e Vitali
Tanti i temi all’ordine del giorno dell’Assemblea romana a partire dall’analisi della situazione politica attuale per poi passare alla campagna di tesseramento e 2×1000, nonché al punto sulle elezioni amministrative 2022 e sulle politiche 2023. La squadra marchigiana è guidata dal coordinatore regionale Paolo Diop, già responsabile immigrazione di FdI cacciato nel 2021 dal partito a Macerata in seguito ad un’accesa polemica con l’assessore Paolo Renna. Poi dopo essere stato riammesso, era stato lui a lasciare. «Ci proponiamo – dice oggi nella sua nuova veste – come forza politica fuori dalla logica destra-sinistra, per il bene comune».
I vicecoordinatori regionali sono Laura Balestra, ex consigliere comunale di Ascoli Piceno nonché attuale segretario provinciale ad Ascoli, e Giulia Marchionni, consigliere comunale di Pesaro e attuale segretario provinciale a Pesaro. Ad affiancarli anche Rolando Vitali, consigliere di maggioranza ad Appignano e nominato segretario provinciale di Italia al Centro a Macerata; Paolo Perini, di Macerata e anche lui ex FdI, responsabile del tesseramento; Pierluca Milletti, segretario provinciale di Ancona.
Paolo Diop espulso da FdI Macerata: «E’ stato Renna, il più basso in grado»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati