Assemblea di Italia al centro,
Paolo Diop coordinatore regionale
«Presenti a Civitanova e Tolentino»

POLITICA - Summit nazionale del partito di Toti, che ha annunciato la sua partecipazione alle prossime amministrative anche nella nostra provincia. Alla guida nelle Marche nominato l'ex FdI maceratese, mentre al provinciale c'è Rolando Vitali, consigliere comunale ad Appignano. Responsabile del tesseramento Paolo Perini, maceratese e anche lui ex meloniano
- caricamento letture
Paolo-Diop

Paolo Diop

 

Italia al centro pronta a fare il suo ingresso nelle elezioni di Civitanova e Tolentino. E come coordinatore regionale spunta il maceratese Paolo Diop, ex FdI cacciato dal partito. Giovedì scorso si è svolta a Roma la prima Assemblea nazionale organizzativa di Italia al centro alla presenza del presidente Giovanni Toti, del vicepresidente Gaetano Quagliariello, dei senatori Paolo Romani e Massimo Berutti, degli onorevoli Giorgio Silli e Manuela Gagliardi e di tutti i Coordinatori regionali e provinciali di Italia. «Tra i presenti – spiega il partito – anche l’intera squadra del coordinamento regionale delle Marche, che insieme al nazionale ha tracciato la strada e gli obiettivi per le prossime sfide amministrative, che vedono in provincia di Macerata, Civitanova e Tolentino i primi comuni dove “Italia al Centro” sarà presente ed attiva nella competizione elettorale».

italia-al-centro

Da sinistra: Marchionni, Balestra, Milletti, Perini e Vitali

Tanti i temi all’ordine del giorno dell’Assemblea romana a partire dall’analisi della situazione politica attuale per poi passare alla campagna di tesseramento e 2×1000, nonché al punto sulle elezioni amministrative 2022 e sulle politiche 2023.  La squadra marchigiana è guidata dal coordinatore regionale Paolo Diop, già responsabile immigrazione di FdI cacciato nel 2021 dal partito a Macerata in seguito ad un’accesa polemica con l’assessore Paolo Renna. Poi dopo essere stato riammesso, era stato lui a lasciare. «Ci proponiamo – dice oggi nella sua nuova veste – come forza politica fuori dalla logica destra-sinistra, per il bene comune».

I vicecoordinatori regionali sono Laura Balestra, ex consigliere comunale di Ascoli Piceno nonché attuale segretario provinciale ad Ascoli, e Giulia Marchionni, consigliere comunale di Pesaro e attuale segretario provinciale a Pesaro. Ad affiancarli anche Rolando Vitali, consigliere di maggioranza ad Appignano e nominato segretario provinciale di Italia al Centro a Macerata; Paolo Perini, di Macerata e anche lui ex FdI, responsabile del tesseramento; Pierluca Milletti, segretario provinciale di Ancona.

 

Paolo Diop espulso da FdI Macerata: «E’ stato Renna, il più basso in grado»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 1
Civitanova = 1
Elezioni =