“La città della carta e dell’acqua”,
una visita nel cuore di Pioraco

L'APPUNTAMENTO, promosso dal Circolo Acli Oscar Romero, prima tappa di una iniziativa regionale che toccherà anche i temi della storia, della cultura e delle attività produttive marchigiane

- caricamento letture

 

Pioraco

Pioraco

Sabato 23 aprile appuntamento da non perdere con l’iniziativa “La città della carta e dell’acqua” promossa dal Circolo Acli Oscar Romero Aps Asd.

Si tratta della prima tappa di una iniziativa regionale che toccherà i temi della carta e dell’acqua, ma anche della storia, della cultura e delle attività produttive marchigiane, composta da una serie di eventi che saranno realizzati per tutto l’arco dell’anno 2022.

Il primo appuntamento si svolgerà sabato 23 aprile alle 15 a Pioraco con ritrovo in Largo Leopardi. A seguire avrà luogo una visita gratuita ai musei cittadini (carta, filigrana, fossili e funghi) ed alla città ed ai suoi luoghi più caratteristici, anche dal punto di vista naturalistico ed ambientale.

L’iniziativa si svolge in concomitanza con Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, evento organizzato dall’Unesco per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuali. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 indicando data e nome e cognome di chi partecipa entro il 20 aprile. Sarà comunque possibile l’adesione di un massimo di 60 persone in quanto saranno applicati il protocollo e le linee guida di Us Acli nazionale di contenimento Covid.

La manifestazione si svolge con il contributo e il patrocinio del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, col patrocinio del Comune di Pioraco, in collaborazione con Associazione Musei di Pioraco e U.S. Acli Marche Aps. Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere acquisite consultando la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X